dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 aprile 2017

Fast & Furious 8, sul ghiaccio a 100 km/h con un vero carro armato [VIDEO]

Per il film è stato usato il mezzo militare che si comanda a distanza

Fast & Furious 8, sul ghiaccio a 100 km/h con un vero carro armato [VIDEO]
Galleria fotografica - Fast & Furious 8Galleria fotografica - Fast & Furious 8
  • Fast & Furious 8 - anteprima 1
  • Fast & Furious 8 - anteprima 2
  • Fast & Furious 8 - anteprima 3
  • Fast & Furious 8 - anteprima 4
  • Fast & Furious 8 - anteprima 5
  • Fast & Furious 8 - anteprima 6

“Un conto è fare richiesta all'esercito per un Ripsaw… ottenerlo è tutta un'altra storia!”. Gary Gray, il regista di Fast & Furious 8, mette subito in chiaro che un carro armato dell’esercito in un film non è una cosa che si vede spesso. Per l’ultimo episodio della saga automobilistica il favoloso garage non è bastato (qui le foto): i produttori hanno voluto andare oltre e utilizzare un vero carro armato da 5 tonnellate per fare drifting sul ghiaccio. “Abbiamo avuto a che fare con un ottimo personale del dipartimento della difesa e grazie al governo americano siamo riusciti ad organizzarci e a portare i Ripsaw là fuori”, ha raccontato Dannis McCarthy, supervisore delle scene con protagoniste le auto.

“Ad oggi il famigerato Ripsaw è il carro armato più veloce, forte ed ultraleggero al mondo”, spiega Geoff Howe, Howe & Howe Technologies. Può essere controllato a distanza e mandato in missione, con sopra una postazione armi M1 53 pro che si comanda come se si stesse giocando a un videogame. "Quando lo hanno trasportato sul ghiaccio la prima volta abbiamo temuto potesse rivelarsi problematico, ma lo abbiamo usato per frenate improvvise, impennate... lo abbiamo ruotato in cerchi di 360 gradi! Era indistruttibile...", ha detto Jack Gill, il coordinatore degli stuntman. La scena che ne è risultata è surreale: un carro armato impegnato in un drifting sul ghiaccio a quasi 100 km/h

Fast & Furious 8, drifting sul ghiaccio con un vero carro armato [VIDEO]

Per Fast & Furious 8, Vin Diesel è affiancato ancora una volta da un cast di stelle che comprende Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell. Oltre a Theron, la saga dà il benvenuto a Scott Eastwood e alla premio Oscar Helen Mirren. Il film è diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton) e prodotto nuovamente da Neal H. Moritz, Michael Fottrell e Diesel.

Autore:

Tag: Curiosità , fast and furious


Top