dalla Home

Accessori

pubblicato il 8 febbraio 2008

Porsche Vehicle Tracking System

L'antifurto satellitare "fatto in Casa"

Porsche Vehicle Tracking System

Con un 2007 che ha visto il numero di furti d'auto in Italia superiore alle 500 unità al giorno, è lecito preoccuparsi. Se poi in garage potete vantare una bella sportiva come Porsche, il rischio di generare una "illegale invidia" - comunemente nota nell'accezione negativa ed estrema con la parola "furto" - aumenta sensibilmente.

Per far dormire sonni tranquilli ai proprietari di vetture di Zuffenhausen, il Centro Ricerca e Sviluppo di Weissach ha recentemente testato e approvato il nuovo Porsche Vehicle Tracking System (PVTS), una tecnologia in grado di integrarsi con le Porsche di ultima generazione e di tutelarne la sicurezza.

Il sistema entra in funzione qualora l'auto venga sottoposta a furto o manomissione. In questo caso, la centrale operativa di riferimento riceve un segnale di allarme, inviato dal proprietario della vettura o dalla vettura stessa. La tecnologia GPS permette di localizzare l'automobile con precisione mentre il PVTS disattiva automaticamente l'automobile, impedendone l'accensione. L'apparato tecnico si costituisce di un'apposita antenna, predisposta in tutti i nuovi modelli 911, Cayenne, Boxster S e Cayman, e di una Driver Card personale che identifica il guidatore autorizzato. Se l'apposita Driver Car attivata non è inserita nella vettura, la Porsche non può essere messa in moto.

Il PVTS è collegato con centrali operative di sicurezza presenti in 27 Paesi in Europa e quindi fornisce una vasta copertura sia in Italia sia all'estero. Nel caso in cui il veicolo venga trasportato all'estero, la centrale operativa di sicurezza italiana si mette in contatto con la centrale operativa del Paese interessato che si occuperà di localizzare il mezzo e avvertire la polizia locale.

Le maggiori compagnie assicurative hanno già approvato il PVTS e conseguenza effettuano uno sconto importante sulla polizza furto dei veicoli dotati del sistema. Il PVTS è disponibile al prezzo di 1.500 Euro ed è installabile presso Centri e Officine Autorizzate Porsche.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , Porsche


Top