dalla Home

Eventi

pubblicato il 7 aprile 2017

Cars & Coffee Italy, il maxi raduno di supercar torna a Brescia

Domenica 9 aprile 300 auto da sogno si possono ammirare in un colpo solo

Cars & Coffee Italy, il maxi raduno di supercar torna a Brescia
Galleria fotografica - Cars and Coffee 2016, BresciaGalleria fotografica - Cars and Coffee 2016, Brescia
  • Cars and Coffee 2016, Brescia - anteprima 1
  • Cars and Coffee 2016, Brescia - anteprima 2
  • Cars and Coffee 2016, Brescia - anteprima 3
  • Cars and Coffee 2016, Brescia - anteprima 4
  • Cars and Coffee 2016, Brescia - anteprima 5
  • Cars and Coffee 2016, Brescia - anteprima 6

Le supercar da sogno tornano a riunirsi a Brescia. Come al Goodwood Festival of Speed o durante la Monterey Car Week californiana il pubblico può vedere in un colpo solo e da vicino auto che non si incontrano facilmente. E’ un’idea di Cars & Coffee (qui l’edizione 2016) che con quest’evento dà inizio alla stagione italiana. Le date delle prossime tappe sono in via di definizione e coinvolgeranno Torino (ricordiamo la presenza a Parco Valentino) e Roma e in calendario ci sono tanti appuntamenti internazionali (a Miami, Londra, Los Angeles e Dubai). Domenica 9 aprile a Brescia ci saranno circa 300 supercar con una “madrina” del tutto Speciale: una Ferrari ispirata nella livrea alla 312T portata al trionfo da Niki Lauda nel campionato F1 del 1975; un progetto, curato direttamente da Francesco Canta, presidente di Cars & Coffee. La vettura emblema aprirà la sfilata d’accesso al Parco Giardino Sigurta dando il via a un pomeriggio pieno di appuntamenti e ospiti. Tra i nomi più celebri ci saranno Loris Bicocchi, da pochi giorni a capo del reparto Ricerca e Sviluppo di Mazzanti Automobili, insieme ad un prototipo e ad una Evantra 771 guidata da Luca Mazzanti; e Valentino Balboni, che sarà a bordo di una delle 250 Lamborghini Gallardo che portano il suo nome.

Tra le auto più attese c’è la Pagani Huayra con l’esclusivo pacchetto Tempesta, mentre Ferrari sarà rappresentata con la presenza, tra l’altro, di uno dei 70 modelli dedicati al 70esimo Anniversario. Tutti i partecipanti all'evento, inoltre, avranno l'opportunità di partecipare al contest "Best Car of The Show", durante il quale Motul premierà la vettura che avrà ricevuto più apprezzamenti da parte di tutti gli iscritti. Nel pomeriggio, dalle ore 15, le vetture sfileranno nelle strade del circondario per permettere a tutti gli spettatori di apprezzarne appieno le linee e le sonorità dei motori. I visitatori potranno anche mettersi in gioco con 4 gaming station grazie alle quali si svolgerà una gara sul giro veloce. L’allestimento di Coolermaster e AK Informatica si completerà con la presenza della Lamborghini GT 3Huracan del team Ombra racing. I contest per assicurarsi un posto nelle gare virtuali sono già in corso su Facebook. Gli amanti dei selfie avranno poi a disposizione due apposite postazioni per immortalare la giornata e i più curiosi potranno contare su due postazioni informative: una Michelin, per tutte le informazioni sugli pneumatici di ultima generazione dedicati alle supercars, e una sui prodotti Mafra per la cura dell’auto. I biglietti di ingresso sono in vendita a 12,50 euro. Maggiori informazioni su cars.coffee.

Cars and Coffee, il meeting di Torino | Parco Valentino 2016

Cars and Coffee è a Torino per uno dei suoi meeting italiani fatti di hypercar e supercar da sogno. Ne parliamo con Francesco Canta, uno dei promotori/fondatori della community.

Autore:

Tag: Eventi , raduni


Top