dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 aprile 2017

All'asta la 500 Limousine di Zoolander 2

Su catawiki è possibile comprare il modello unico, e funzionante, utilizzato nelle riprese del film [VIDEO]

All'asta la 500 Limousine di Zoolander 2
Galleria fotografica - Asta 500 Limousine ZoolanderGalleria fotografica - Asta 500 Limousine Zoolander
  • Asta 500 Limousine Zoolander - anteprima 1
  • Asta 500 Limousine Zoolander - anteprima 2
  • Asta 500 Limousine Zoolander - anteprima 3
  • Asta 500 Limousine Zoolander - anteprima 4
  • Asta 500 Limousine Zoolander - anteprima 5
  • Asta 500 Limousine Zoolander - anteprima 6

Se volete comprare la 500 Limousine apparsa nel film Zoolander 2, questo è il vostro momento. L’auto che nella sua forma originale è lunga quattro metri è stata creata nel 1970 dal carrozziere abruzzese, Agostino Gizzi, mettendo letteralmente insieme una Fiat 500 Giardiniera con una Fiat 500F. La 500 Limousine è perfettamente funzionante, è appartenuta a un unico proprietario e, in occasione delle riprese del film è stata restaurata, revisionata e riverniciata. Un pezzo unico, dunque, che è ora in vendita e si può ammirare presso uno showroom di San Salvo in provincia di Chieti. L’asta è partita venerdì scorso sul sito specializzato Catawiki, potete seguirla e, se volete, fare offerte su www.catawiki.it/500limousine.

Originariamente la 500 Limousine era bianca, ma, come detto, è stata riverniciata per andare incontro alle esigenze di scena e per rappresentare adeguatamente il mondo del "fashion". Dal punto di vista delle dotazioni è stata aggiornata con la funzione "hazard" delle quattro frecce lampeggianti e di un motore elaborato da 700 cc con all’attivo solo 2.000 km dal restauro. Per l’esposizione l’auto monta le targhe originali del momento della prima immatricolazione, ma per la circolazione è dotata di targhe moderne di modello europeo e, in perfetto stile Zoolander, all’interno trovano spazio un frigobar e una console autoradio in mogano.

Faccia da Fiat 500X by Derek Zoolander (Ben Stiller)

Una faccia da auto, o per la precisione da crossover: la Fiat 500X. E' questo il gioco a cui si è prestato Derek Zoolander - Ben Stiller - intervistato dalla nostra Eleonora in occasione dell'anteprima romana di Zoolander 2, al debutto nei cinema italiani il prossimo 12 febbraio. Il popolare comico americano è infatti testimonial dell'ultimo spot del SUV torinese. Ma la 500X compare per alcuni istanti anche in Zoolander 2 nei panni di un improbabile auto della polizia...

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Fiat , auto del cinema , auto italiane , dalla rete , moda


Top