dalla Home

Novità

pubblicato il 5 febbraio 2008

Ford Focus Coupe-Cabriolet 2008

Si riscopre a Ginevra

Ford Focus Coupe-Cabriolet 2008
Galleria fotografica - Nuova Ford Focus Coupe-CabrioletGalleria fotografica - Nuova Ford Focus Coupe-Cabriolet
  • Nuova Ford Focus Coupe-Cabriolet - anteprima 1
  • Nuova Ford Focus Coupe-Cabriolet - anteprima 2
  • Nuova Ford Focus Coupe-Cabriolet - anteprima 3
  • Nuova Ford Focus Coupe-Cabriolet - anteprima 4
  • Nuova Ford Focus Coupe-Cabriolet - anteprima 5
  • Nuova Ford Focus Coupe-Cabriolet - anteprima 6

Non sono passati neanche due anni dal suo debutto e già sta per esserne presentato il restyling al Salone di Ginevra. Stiamo parlando del primo modello Ford europeo dotato di hard top elettrico, la Ford Focus Coupe-Cabriolet, che esattamente come la Ford Focus berlina, station wagon ed ST ha subito un ritocco estetico che riflette a 360 gradi il kinetic design Ford.

"Il risultato è un mix perfetto degli ultimi sviluppi del design Ford, che vuole esprimere dinamismo ed evoluzione", ha detto Chris Bird, Design Director di Ford Europa. La Ford Focus Coupe-Cabriolet è rimasta identica in fatto di proporzioni, anche del vano portabagagli che a capotte rialzata offre sempre una capacità di carico pari a 534 litri, mentre è cambiata all'esterno, con gruppi ottici completamente ridisegnati, e all'interno, con rivestimenti in materiali di qualità superiore e nuovi optional, come il navigatore satellitare touchscreen.

Riguardo alla motorizzazione, Ford ha pensato per lei ad un benzina 1.6 Duratec in grado di erogare 98 CV, ad un 2.0 Duratec da 143 CV, abbinabile ad un cambio manuale a 5 rapporti oppure ad una trasmissione automatica FN, ed un Duratorq TDCi da 134 CV.

Tutti i dettagli sulla Ford Focus Coupe-Cabriolet verranno comunque svelati in concomitanza del suo ormai prossimo debutto, mentre il lancio sul mercato è previsto entro la fine dell'anno.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Ford


Top