dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 marzo 2017

Rolls-Royce Wraith con le stelle del rock inglese

Nove esemplari unici realizzati per beneficenza da Roger Daltrey, Ray Davis e altre leggende della musica

Rolls-Royce Wraith con le stelle del rock inglese
Galleria fotografica - Rolls-Royce Wraith "Inspired by Music"Galleria fotografica - Rolls-Royce Wraith "Inspired by Music"
  • Rolls-Royce Wraith \
  • Rolls-Royce Wraith \
  • Rolls-Royce Wraith \
  • Rolls-Royce Wraith \
  • Rolls-Royce Wraith \
  • Rolls-Royce Wraith \

Il Regno Unito è da sempre patria di un curioso connubio fra le auto più lussuose del mondo, le star del cinema e le stelle del rock britannico. Nessuno dei grandi nomi della musica inglese è infatti immune dal fascino delle Rolls-Royce e famose sono le foto che dagli anni Sessanta ad oggi immortalano cantanti e musicisti in compagnia delle sontuose berline. Per consolidare questa tradizione e con uno scopo benefico Rolls-Royce ha deciso di celebrare i miti della "British Invasion" mettendo in vendita una serie speciale di nove Wraith da collezione realizzate in collaborazione con altrettante leggende del rock britannico. Una parte del ricavato ottenuto dalla vendita dei nove esemplari unici sarà devoluto in beneficenza ad enti selezionati da ogni musicista, compreso il "Teenage Cancer Trust". Fra i nomi coinvolti nel progetto ci sono anche Roger Daltrey, frontman dei The Who, Ray Davies dei The Kinks, e Giles Martin, figlio del compositore e produttore George Martin.

Quattro di queste Rolls-Royce Bespoke Wraith "Inspired by Music" sono già state svelate e sono quelle create con gli artisti già citati, saranno vendute nel corso del 2017 e portano i nomi dei musicisti incisi nei listelli sotto porta e alla base dello Spirit of Ecstasy che adorna il cofano. Ad accomunare tutte queste Wraith "Inspired by Music" ci sono poi altri tocchi Bespoke come la verniciatura "Lyrical Copper" e il sottile motivo dello Union Jack sul montante posteriore. La prima Wraith creata con Roger Daltrey si chiama "Celebrando The Who" include il logo a occhio di bue della band nel quadrante dell'orologio e sulla pelle waterfall fra i sedili posteriori, i testi di alcune canzoni incise sulle rampe in rame delle due portiere, la firma di Daltrey sui poggiatesta e un ricamo con la batteria esplosiva di Keith Moon. La seconda vettura fatta con Roger Daltrey e Mike McInnerney si chiama Tommy in onore dell'omonimo album di The Who con tanto di grafica ispirata all'uccello in volo della copertina del disco. Fra gli artisti coinvolti nel progetto occorre ricordare anche Ronnie Wood dei Rolling Stones e la cantante Shirley Bassey.

Scheda Versione

Rolls-Royce Wraith
Nome
Wraith
Anno
2012
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
coupé
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Rolls-Royce , serie speciali , dall'estero , auto inglesi


Top