dalla Home

Novità

pubblicato il 29 marzo 2017

Koenigsegg Regera, quella del "boss" è blu e oro

Christian von Koenigsegg ha reso omaggio alla bandiera svedese, con interni dedicati alla sua prima auto: una MX-5

Koenigsegg Regera, quella del "boss" è blu e oro
Galleria fotografica - La Koenigsegg Regera di Christian von KoenigseggGalleria fotografica - La Koenigsegg Regera di Christian von Koenigsegg
  • La Koenigsegg Regera di Christian von Koenigsegg - anteprima 1
  • La Koenigsegg Regera di Christian von Koenigsegg - anteprima 2
  • La Koenigsegg Regera di Christian von Koenigsegg - anteprima 3
  • La Koenigsegg Regera di Christian von Koenigsegg - anteprima 4
  • La Koenigsegg Regera di Christian von Koenigsegg - anteprima 5

Da inizio anno Koenigsegg pubblica su Facebook una serie di ricostruzioni digitali basate sulla coupé Regera, allestita di volta in volta secondo i gusti e le preferenze di alcuni fra i dipendenti. Il 25 febbraio è toccato al responsabile dello stile Joachim, un mese prima alla direttrice creativa Lisa e poi ancora a Chrille, impiegato nella parte dell’azienda in cui si lavora sui materiali compositi. Per ultimo è toccato a Christian von Koenigsegg, fondatore della società, che ha scelto un accostamento di colori a lui molto caro: il giallo e il blu degli esterni sono i colori della bandiera svedese, suo Paese di nascita, mentre la pelle marrone nell’abitacolo richiama la prima vettura che acquistò insieme alla moglie.

Von Koenigsegg ha scelto carbonio verniciato di blu e dettagli in oro giallo, ad esempio sulle ruote e le fiancate, mostrando così una lavorazione che i clienti possono ordinare a richiesta: la finitura in oro 24 carati viene stesa a mano sui cerchi prima che sia applicato l’ultimo strato di vernice brillante. L’abitacolo è rivestito invece con pelle di colore marrone, scelta per richiamare la Mazda MX-5 di prima generazione che il 44enne si regalò nel 1992 insieme alla moglie Halldora, due anni prima di fondare l’azienda. La Regera verrà costruita in 80 esemplari e adotta un motore ibrido da oltre 1.800 CV, composto da un V8 5.0 biturbo (1.115 CV) e da tre unità elettriche. Il prezzo di una Regera senza personalizzazioni è nell’ordine dei 2 milioni di euro, ma tutte sono già state vendute.

Autore: Redazione

Tag: Novità , Koenigsegg , auto europee , VIP


Top