dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 5 febbraio 2008

Nuova Lancia Delta

Ecco le prime immagini in attesa del Salone di Ginevra

Nuova Lancia Delta
Galleria fotografica - Lancia al Salone di Ginevra 2008Galleria fotografica - Lancia al Salone di Ginevra 2008
  • Lancia al Salone di GInevra 2008 - anteprima 1
  • Lancia al Salone di GInevra 2008 - anteprima 2
  • Lancia al Salone di GInevra 2008 - anteprima 3
  • Lancia al Salone di GInevra 2008 - anteprima 4
  • Lancia al Salone di GInevra 2008 - anteprima 5
  • Lancia al Salone di GInevra 2008 - anteprima 6

Tre immagini ufficiali. Non una di più, ma è quanto basta, in attesa del Salone di Ginevra, per scaldare i cuori di tantissimi appassioni di motori, e non soltanto Lancisti. "Delta", un nome che rappresenta una delle vette della storia automobilistica di Lancia (leggi la Retrospettiva), ma anche un simbolo matematico che significa cambiamento, differenza, evoluzione.
Ed è la nuova Delta il modello deputato a far rinascere il marchio di Chivasso, da troppi anni condannato a vendere soltanto citycar o multipazio compatti, auto che seppur validissime, non bastano a tenere alta la bandiera di un emblema dal passato così glorioso.

Per questo la nuova Lancia Delta è definita come la prima vettura di una nuova filosofia Lancia, "sintesi di due valori fondamentali per il marchio: l'eleganza dello stile ed un temperamento audace e innovatore", che ispireranno ogni attività di marketing e comunicazione.

Disegnata dal Centro Stile Lancia, la nuova Delta è lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri ed alta 1,5 metri. Misure che, unite al passo di ben 2,7 metri, assicurano un'abitabilità ai vertici della categoria.
Oltre allo spazio, gli interni promettono materiali pregiati e un ottimo livello comfort di viaggio grazie a soluzioni tecniche inedite come un padiglione in materiale fonoassorbente di nuova generazione, mentre la luminosità dovrebbe esser garantita dall'ampia vetratura abbinabile al tetto panoramico "GranLuce". A fare dell'abitacolo un vero e proprio salotto contribuisce inoltre il sedile posteriore scorrevole con schienale reclinabile. Tale soluzione consente pure di rendere versatile, modulabile e capiente l'ampio bagagliaio.
Completo sarà ovviamente l'equipaggiamento tecnologico: radio Hi-fi Bose con lettore CD ed MP3 con comandi al volante, il sistema "Blue&Me"® realizzato con Microsoft, anche in versione NAV, e un nuovissimo sistema di navigazione satellitare studiato con Magneti Marelli.

La gamma motori della nuova Delta sarà composta soltanto da unità turbocompresse benzina e diesel, con potenze da 120 CV fino a 200 CV, "Euro 5 ready" e equipaggiate con cambi a sei marce - manuali, robotizzati o automatici. Le prestazioni dei motori sono completate da una meccanica collaudata (è quella della Bravo) e ottimizzata per comfort ed handling attraverso l'impiego dell'ESC (Electronic Stability Control), un sistama di controllo della stabilità evoluto e da soluzioni tecniche uniche nella categoria quali, per esempio, le sospensioni SDC (a controllo elettronico dello smorzamento) che esaltano ancora di più il piacere di guida.

Come detto in apertura di articolo, la presentazione ufficiale della nuova Delta è fissata per il prossimo Salone di Ginevra mentre la commercializzazione partirà ad aprile.

Galleria fotografica - La nuova Lancia DeltaGalleria fotografica - La nuova Lancia Delta
  • La nuova Lancia Delta - anteprima 1
  • La nuova Lancia Delta - anteprima 2
  • La nuova Lancia Delta - anteprima 3
  • La nuova Lancia Delta - anteprima 4
  • La nuova Lancia Delta - anteprima 5
  • La nuova Lancia Delta - anteprima 6
Galleria fotografica - Nuova Lancia DeltaGalleria fotografica - Nuova Lancia Delta
  • Nuova Lancia Delta (bozzetto da Autoinsight.it) - anteprima 1
  • Nuova Lancia Delta (bozzetto da Autoinsight.it)   - anteprima 2

Scheda Versione

Lancia Delta
Nome
Delta
Anno
2008 (restyling del 2011) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Lancia


Listino Lancia Delta

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
Iron MultiJet DPF 105 CV anteriore diesel 120 1.6 5 € 22.950

LISTINO

Iron T-Jet 120 CV ECOCHIC (GPL) anteriore GPL 120 1.4 5 € 22.950

LISTINO

1.4 T-Jet 120 CV ECOCHIC (GPL) IRON anteriore GPL 120 1.4 5 € 22.950

LISTINO

1.6 MultiJet DPF 105 CV IRON anteriore diesel 105 1.6 5 € 22.950

LISTINO

1.6 MultiJet DPF 120 CV IRON anteriore diesel 120 1.6 5 € 23.950

LISTINO

SILVER MultiJet DPF 105 CV anteriore diesel 105 1.6 5 € 24.350

LISTINO

SILVER MultiJet DPF 120 CV anteriore diesel 120 1.6 5 € 24.350

LISTINO

SILVER T-Jet 120 CV ECOCHIC ( GPL ) anteriore GPL 120 1.4 5 € 24.350

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top