dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 febbraio 2008

Alfa Romeo ancora main sponsor del Mondiale SBK

La Casa del Biscione cavalca l'onda del motociclismo

 Alfa Romeo ancora main sponsor del Mondiale SBK
Galleria fotografica - Alfa 159 Safety CarGalleria fotografica - Alfa 159 Safety Car
  • Alfa 159 Safety Car - anteprima 1
  • Alfa 159 Safety Car - anteprima 2
  • Alfa 159 Safety Car - anteprima 3
  • Alfa 159 Safety Car - anteprima 4
  • Alfa 159 Safety Car - anteprima 5
  • Alfa 159 Safety Car - anteprima 6

Al contrario di quanto si può dire delle competizioni a quattro ruote, dove è quasi assente da qualche anno e lo sarà ancora di più con l'uscita recente dal WTCC, il connubio fra la Casa del Biscione e il motociclismo, con il mondiale MotoGP vinto da Casey Stoner e dalla Ducati Corse, sta vivendo un momento felice.

Ed è quindi sull'onda dell'entusiasmo che Alfa Romeo Automobiles ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione con il Campionato del Mondo Superbike anche per la stagione 2008.

L'investimento è piuttosto fruttuoso perché Alfa fa sapere che la partecipazione al mondiale Superbike nel 2007 ha garantito un contatto "live" di 1 milione di persone e una media di 170 milioni di spettatori televisivi per ogni gara, dove la Casa del Biscione schierava puntualmente le 159 safety car, l'automobile ufficiale del campionato, con un ritorno di immagine pari a otto volte l'investimento sostenuto.

Nella prossima stagione la novità sarà anche il Trofeo Alfa 159 Superpole, una iniziativa che assegnerà una Alfa 159 3.2 TI da 260 Cv al pilota che durante l'anno firmerà più Superpole, il giro secco di qualificazione che stabilisce la griglia di partenza finale.

Autore:

Tag: Curiosità , Alfa Romeo , sponsorizzazioni , VIP , piloti


Top