dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 marzo 2017

10 supercar stradali "vestite" da Formula 1

I colleghi di Motor1 Francia hanno realizzato 10 immagini, voi quale preferite?

10 supercar stradali "vestite" da Formula 1
Galleria fotografica - La livrea da Formula 1 sulle auto da sognoGalleria fotografica - La livrea da Formula 1 sulle auto da sogno
  • La livrea da Formula 1 sulle auto da sogno - anteprima 1
  • La livrea da Formula 1 sulle auto da sogno - anteprima 2
  • La livrea da Formula 1 sulle auto da sogno - anteprima 3
  • La livrea da Formula 1 sulle auto da sogno - anteprima 4
  • La livrea da Formula 1 sulle auto da sogno - anteprima 5
  • La livrea da Formula 1 sulle auto da sogno - anteprima 6

La Formula 1 è qualcosa di distante dalla realtà di tutti i giorni, almeno per la stragrande maggioranza di persone che la vive solo da appassionati. Lo stesso si potrebbe dire delle supercar, che comunque restano appannaggio di pochi. Mettendole insieme si ha un cocktail da sogno che i colleghi di Motor1 Francia hanno condito con un pizzico di ironia sulle partnership in ballo per questa stagione. E’ così che la livrea rossa di Maranello, che solitamente si vede sulle piste più famose del mondo, è finita su un’auto esclusiva come LaFerrari e l’omaggio è così azzeccato che sembra quasi reale. Un’altra Ferrari, la 458 Speciale, è stata vestita con i colori della scuderia statunitense Haas, che ha debuttato nel campionato di Formula 1 soltanto l’anno scorso.

I colleghi hanno anche immaginato la recentissima 812 Superfast con le vesti della svizzera Sauber, del resto per questa stagione - come anche Haas - la scuderia sta utilizzando le power unit di Maranello per le proprie monoposto. Infatti per tutte e dieci le auto c’è un riferimento alla collaborazione in corso. Renault equipaggia Toro Rosso e così ecco una Alpine A110 del tutto unica ed una Trézor Concept che guarda al futuro della casa francese. Sul versante tedesco, invece, ci sono la Mercedes-AMG G, la Force India Mercedes-Benz SLS AMG e la Williams Mercedes-AMG GT Concept. Infine altre due citazioni letterarie per chi di letteratura motoristica se ne intende: la Red Bull Aston Martin Valkyrie e la McLaren-Honda NSX. Voi quale preferite?

Autore:

Tag: Curiosità , formula 1


Top