dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 febbraio 2008

Mercedes SL 63 AMG in arrivo

Ecco le prime immagini

Mercedes SL 63 AMG in arrivo

A pochi giorni dalla presentazione della nuova SL di Mercedes, da WorldCarFans arrivano le prime immagini della versione più sportiva della rinnovata gamma, per intenderci, quella firmata AMG.

La nuova SL 63 AMG si propone come ammiraglia della rinnovata convertibile di Stoccarda dall'alto dei suoi 525 CV, erogati con una certa facilità dal suo V8 aspirato da 6,2 litri, che mette a disposizione di questa coupé-cabriolet anche 630 Nm di coppia.

Ai più recenti tratti stilistici acquisiti col restyling 2008 della Mercedes SL, questa 63 AMG aggiunge maggiore aggressività, visibile nel frontale grazie al nuovo spoiler basso, alla griglia anteriore e al modificato cofano motore. Al posteriore invece si notano i gruppi ottici oscurati, oltre al diffusore d'aria posto centralmente rispetto all'impianto di scarico a quattro uscite. Il grip con l'asfalto è invece assicurato da inedito cerchi da 19 pollici, esteticamente un pò troppo simili a quelli utilizzati dalla Porsche 997 Turbo.

L'interno è invece dominato dal più classico stile teutonico che sfoggia finiture in alluminio, sedili ben profilati e, nel caso di questa SL 63 AMG, anche un volante a tre razze con lato inferiore appiattito.

Dettagli tecnici e commerciali, oltre ad immagini più dettagliate verranno diffuse in occasione del Salone di Ginevra.

Scheda Versione

Mercedes-Benz SL
Nome
SL
Anno
2001 (restyling del 2008) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz


Top