dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 febbraio 2008

Un Luna Park accanto al Nurburgring

Presto delle montagne russe che raggiungono i 217 km/h!

Un Luna Park accanto al Nurburgring

Se ad un bolide della Formula 1 occorrono 4,5 secondi per arrivare alla velocità di 200 km/h, alle montagne russe che stanno per essere costruite in Germania ne basteranno appena 2,5 per schizzare fino a 217 km/h. Un simile record di velocità non poteva che essere raggiunto alle spalle del famosissimo circuito del Nürburgring, dove stanno per essere avviati i lavori di costruzione del nuovo luna park.

Perfino il tempo di assemblaggio sarà rapidissimo. Secondo quanto riportato da AutoBild.de, il parco giochi verrà inaugurato entro la fine del 2009. Insomma agli addetti ai lavori basterà poco più di un anno per rendere agibile un tracciato ad alta velocità che si snoderà tra paraboliche curve e vertiginosi scivoli per un totale di 1,2 km.

Otto persone alla volta potranno salire su questo mezzo sospinto da aria compressa, mentre a poca distanza, oltre ai motori che ogni giorno surriscaldano l'asfalto del circuito tedesco, ci saranno un museo della scienza, una pista per Go-Kart ed un hotel cinque stelle da 160 camere. Anche il Nürburgring insomma potrebbe diventare un mega luna park come quello Ferrari ad Abu Dhabi.

Autore:

Tag: Curiosità , nurburgring


Top