dalla Home

Tuning

pubblicato il 4 febbraio 2008

G-Power Hurricane M5

La BMW più veloce al mondo...

G-Power Hurricane M5

Ad ogni tuner il suo "mestiere". Tra i numerosi preparatori presenti sul mercato gli interessi sono spesso e volentieri differenti: c'è chi è specializzato in alcuni dettagli estetici, altri utilizzano solo particolari materiali e si contraddistinguono per determinati componenti o colori di carrozzeria, altri ancora invece spremono sempre più cavalli dalla meccanica di auto di serie. Ma non è finita qui, visto che ancora c'è chi insegue il sogno dei record e, con determinazione, lo realizza.

Stiamo parlando della tedesca G-Power che per la velocità ha davvero una ossessione cronica. L'ultima sua creazione, basata sulla BMW M5, si chiama G-Power Hurricane, una supercar che lo scorso 31 gennaio, anche se in via non ufficiale, ha polverizzato qualsiasi record di velocità precedentemente raggiunto da altre BMW, arrivando a toccare i 360 km/h di velocità massima.

Le caratteristiche del tracciato su cui ha avuto luogo la prova, ovvero il circuito ovale di Papenburg (Germania), sono l'ideale per questo genere di prove. Sui 12,3 km di lunghezza del circuito l'inclinazione di 49,7° delle curve paraboliche annulla la spinta laterale fino a 402 km/h, una velocità che i 750 CV della M5 Hurricane avrebbero potuto raggiungere - affermano i tecnici G power - se non fosse stato per le avverse condizioni meteo al momento del test.

In attesa di "tempi migliori" dunque, ci complimentiamo per il risultato raggiunto, ben consapevoli che entro breve qualche altro specialista della velocità potrebbe tentare di rivendicare il trono dei record di velocità su vetture BMW, e non solo.

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Bmw , tuning , record


Top