dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 22 marzo 2017

McLaren BP23, l'Hyper-GT mostra le sue forme

Un primo disegno svela la potente e aerodinamica ibrida a tre posti per il 2019

McLaren BP23, l'Hyper-GT mostra le sue forme
Galleria fotografica - McLaren BP23, il primo disegno della Hyper-GTGalleria fotografica - McLaren BP23, il primo disegno della Hyper-GT
  • McLaren BP23, il primo disegno della Hyper-GT - anteprima 1
  • McLaren BP23, il primo disegno della Hyper-GT - anteprima 2
  • McLaren BP23, il primo disegno della Hyper-GT - anteprima 3
  • McLaren BP23, il primo disegno della Hyper-GT - anteprima 4
  • McLaren BP23, il primo disegno della Hyper-GT - anteprima 5
  • McLaren BP23, il primo disegno della Hyper-GT - anteprima 6

Chi pensava che non fosse possibile fare meglio della McLaren P1 dovrà probabilmente ricredersi dopo l'arrivo della prossima "Hyper-GT" che la Casa di Woking descrive già come "la McLaren da strada più potente e aerodinamica mai concepita". Quella che al momento è nota solo con il nome in codice McLaren BP23 è stata oggi in parte svelata da un primo bozzetto ufficiale che mostra le forme filanti e raccordate della prossima hypercar inglese, una tre posti con propulsore ibrido realizzata dal reparto MSO in 106 esemplari tutti venduti e in consegna a partire dal 2019.

Il disegno della McLaren BP23 svela per la prima volta il design quasi definitivo della vettura di serie che è in fase di sviluppo presso McLaren Special Operations a stretto contatto con i fortunati clienti che fra circa due anni potranno ospitare in garage la vettura personalizzata in ogni dettaglio. Il nome in codice BP23 deriva dal fatto che si tratta del secondo progetto "Bespoke" di MSO e che ha tre posti a sedere, mentre il limite produttivo fissato a 106 pezzi riprende quello raggiunto dalla storica McLaren F1. I pochi elementi desumibili da questo schizzo lasciano intravedere una carrozzeria sinuosa con coda allungata, passaruota integrati e carenature inferiori per incollare l'auto al suolo.

Autore:

Tag: Anticipazioni , McLaren , auto inglesi , auto ibride , teaser


Top