dalla Home

Eventi

pubblicato il 21 marzo 2017

Tesla Revolution, l'edizione 2017 è alle porte

L'agenda prevede l'incontro tra istituzioni, aziende e privati e una tavola rotonda con i proprietari di Model S e Model X

Tesla Revolution, l'edizione 2017 è alle porte
Galleria fotografica - Tesla Revolution, l'edizione 2016Galleria fotografica - Tesla Revolution, l'edizione 2016
  • Tesla Revolution, l\'edizione 2016 - anteprima 1
  • Tesla Revolution, l\'edizione 2016 - anteprima 2
  • Tesla Revolution, l\'edizione 2016 - anteprima 3
  • Tesla Revolution, l\'edizione 2016 - anteprima 4
  • Tesla Revolution, l\'edizione 2016 - anteprima 5
  • Tesla Revolution, l\'edizione 2016 - anteprima 6

La diffusione delle auto elettriche è un fenomeno per certi versi epocale, secondo molti il principio di quella che è una nuova era della mobilità. Anche in Italia, così come negli altri Paesi, sono nati veri e propri movimenti di appassionati e di sostenitori delle auto a zero emissioni. Proprio pochi giorni fa vi abbiamo raccontato della nascita del primo Club ufficiale italiano riconosciuto da Tesla che raduna appassionati e proprietari sotto il nome di "Teslari". E sempre la Casa fondata da Elon Musk è l'ispirazione alla base di Tesla Revolution, l'evento organizzato da Tesla Club Italy e giunto alla sua seconda edizione. Inquinamento, miglioramento delle infrastrutture, fonti di energie alternative e rinnovabili ma anche guida autonoma e l'importanza della futura Model 3 saranno gli argomenti della conferenza che si terrà il 25 marzo all'Hotel Le Robinie di Solbiate Olona (VA) e che ha già registrato il sold out dei biglietti.

Tra le organizzazioni che hanno deciso di partecipare ci sono istituzioni come l'ENEA, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie e l'energia, ma anche tante aziende private, la maggior parte delle quali coinvolte direttamente in questo passaggio dai combustibili fossili alle fonti rinnovabili. Per loro Tesla Revolution rappresenta un momento in cui entrare in contatto con politica e privati per fare il punto e mostrare quali sono le attività intraprese per "fronteggiare" il cambiamento. Non mancherà poi un momento dedicato ai Tesla Owners, una tavola rotonda che permetterà anche a chi non conosce le auto Tesla di capire quali sono gli aspetti e le conseguenze di una scelta di mobilità alternativa.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , Tesla , auto elettrica , club


Top