dalla Home

Novità

pubblicato il 1 febbraio 2008

Tesla Roadster in produzione

Bella, veloce ed ecologica: questo è il futuro?

Tesla Roadster in produzione
Galleria fotografica - Tesla RoadsterGalleria fotografica - Tesla Roadster
  • Tesla Roadster - anteprima 1
  • Tesla Roadster - anteprima 2
  • Tesla Roadster - anteprima 3
  • Tesla Roadster - anteprima 4
  • Tesla Roadster - anteprima 5
  • Tesla Roadster	   - anteprima 6

Tutto è pronto per il lancio della Tesla Roadster, la coupé americana totalmente elettrica al cui sviluppo ha partecipato in veste di finanziatore anche Google. La Tesla ha ricevuto infatti l'approvazione delle autorità americane per la produzione e la commercializzazione ed un esemplare di preserie, denominato "P1", sarà consegnato fra pochi giorni al presidente di Tesla Motors Elon Musk.

La produzione in serie partirà il 17 Marzo, quindi i clienti che l'hanno già ordinata dovranno ancora aspettare qualche tempo prima di poter testare di persona la loro nuova Roadster capace di uno 0-100 Km/h in 4 secondi. Il nodo tecnico che resta ancora aperto su molti veicoli elettrici è su quale sia il migliore sistema di trasmissione, e la Tesla Roadster non fa eccezione.

I primissimi esemplari venduti, infatti, saranno equipaggiati con una trasmissione "provvisoria" che limita l'accelerazione a 5,7 secondi sullo 0-100 Km/h. Si tratta di un cambio manuale a 2 velocità che però verrà rimpiazzato dalla Casa da uno più semplice a rapporto singolo, in grado di supportare i miglioramenti previsti per il motore, che anch'esso verrà potenziato in un secondo tempo e provvisto di un migliore sistema di raffreddamento.

L'inconveniente si risolverà comunque entro l'anno, quando il definitivo gruppo di trasmissione sarà pronto: naturalmente l'operazione di aggiornamento sarà totalmente a carico di Tesla Motors.

Nel caso non abbiate mai sentito un "rombo elettrico", guardatevi questi video!

Il sound della Tesla Roadster

Lo scatto sensazionale della Tesla Roadster, accompagnato da un sound tutto particolare...

Spot Tesla Roadster

Ecologica, sportiva, veloce ed affascinante: il futuro si chiamerà Tesla Roadster?

Autore:

Tag: Novità , Tesla Motors


Top