dalla Home

Novità

pubblicato il 1 febbraio 2008

Peugeot 308 amplia la sua gamma

In arrivo nuovi cambi automatici e una versione Bioflex

Peugeot 308 amplia la sua gamma
Galleria fotografica - Peugeot 308Galleria fotografica - Peugeot 308
  • Peugeot 308 - anteprima 1
  • Peugeot 308 - anteprima 2
  • Peugeot 308 - anteprima 3
  • Peugeot 308 - anteprima 4
  • Peugeot 308 - anteprima 5
  • Peugeot 308 - anteprima 6

Sono ben 1.400 le Peugeot 308 che ogni giorno escono dagli stabilimenti francesi di Mulhouse e Sochaux, un chiaro segnale che gli investimenti fatti dal Costruttore per aggredire il segmento delle berline medie di gamma ("M1") sono a pieno regime produttivo.

La nuova media di Peugeot, che nell'ultimo quadrimestre 2007 ha tagliato il traguardo delle 100.000 vetture costruite, rappresenta un prodotto strategico per la Casa d'oltralpe che con questo modello intende ampliare la sua gamma di vetture sempre più attente al rispetto dell'ambiente, sia per quel che riguarda i consumi e le emissioni, sia per l'attenta selezione di materiali riciclabili utilizzati per molti componenti.

Per aumentare ulteriormente la propria offerta commerciale, la gamma di Peugeot 308 si amplia oggi con nuove versioni. La media della Casa francese, da oggi disponibile anche con carrozzeria tre porte, è ora offerta con due nuovi allestimenti (Confort e Premium), con due nuove trasmissioni e due inedite motorizzazioni. Il cambio automatico a 4 rapporti (AL4), con comando sequenziale "Tiptronic System Porsche", è infatti abbinabile alla motorizzazione benzina 1.6 VTi da 120 CV, mentre la 2.0 HDI FAP da 136 CV può essere equipaggiata con il cambio automatico a sei rapporti AM6 di stessa derivazione. Sempre in tema di trasmissioni, Peugeot annuncia che in primavera verrà commercializzata la versione con cambio manuale pilotato a 6 rapporti (BMP6) sulla motorizzazione 1.6 HDi FAP da 110 CV, un connubio che consentirà di raggiungere un livello di emissioni di C02 pari a 120 g/km nel ciclo misto, (se la vettura sarà equipaggiata con pneumatici Michelin Energy Saver).

Per quel che riguarda i propulsori a benzina, oltre al "piccolo" 1.4 VTi da 95 CV, realizzato in cooperazione tra PSA Peugeot Citroën e BMW Group, la gamma di 308 si amplierà entro il 2008 con la versione BioFlex, il cui motore può essere alimentato indifferentemente con benzina e con superetanolo E85 (una miscela dei due combustibili fino ad una massimo di 85% di etanolo).

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Peugeot


Top