dalla Home

Live

pubblicato il 14 marzo 2017

Salone di Ginevra, l'invasione delle supercar da 1.000 CV

Non solo Bugatti Chiron, la famiglia delle "mille cavalli" si allarga

Salone di Ginevra, l'invasione delle supercar da 1.000 CV
Galleria fotografica - Salone di Ginevra, tutte le supercar da 1.000 CV e oltreGalleria fotografica - Salone di Ginevra, tutte le supercar da 1.000 CV e oltre
  • Salone di Ginevra, tutte le supercar da 1.000 CV e oltre - anteprima 1
  • Salone di Ginevra, tutte le supercar da 1.000 CV e oltre - anteprima 2
  • Salone di Ginevra, tutte le supercar da 1.000 CV e oltre - anteprima 3
  • Salone di Ginevra, tutte le supercar da 1.000 CV e oltre - anteprima 4
  • Salone di Ginevra, tutte le supercar da 1.000 CV e oltre - anteprima 5
  • Salone di Ginevra, tutte le supercar da 1.000 CV e oltre - anteprima 6

Per far sognare milionari e cultori di supercar di tutto il mondo il Salone di Ginevra non ha a disposizione solo le ultime novità dei Costruttori più famosi come la Ferrari 812 Superfast, la McLaren 720S o la Lamborghini Huracan Performante, ma anche una bella serie di "bombe" da 1.000 CV e oltre. La soglia dei "mille cavalli" non è stata infatti superata dai citati produttori storici di auto sportive, neppure dalle hypercar a tiratura limitata che sfiorano questo limite, eppure marchi di nicchia come Bugatti e Koenigsegg ci hanno abituati da tempo andare oltre. Il palcoscenico di Ginevra 2017 è quindi un'occasione unica per vedere riunite quasi una decina di supercar da 1.000 CV e oltre, artigianali o quasi, che messe assieme hanno la potenza di una piccola centrale idroelettrica. Qui sotto trovate una carrellata di tutte queste supercar con relative foto, ma se volete vedere molte più immagini vi consigliamo di dare un'occhiata a questa pagina delle altre foto del nostro speciale Salone di Ginevra.

Il posto d'onore in questa carrellata delle auto più potenti e veloci del mondo spetta di diritto alla Bugatti Chiron "Bleu Royal", la coupé W16 quadriturbo da 1.500 CV che per la prima volta si mostra con la fibra di carbonio blu. I 1.500 CV li raggiungono anche i quattro motori della Koenigsegg Regera (tre elettrici) esposta in due esemplari a Ginevra, mentre la Agera RS Gryphon ha il kit V8 biturbo da 1.360 CV. Restando sulle auto stradali destinate ad una piccola produzione di serie troviamo poi la Techrules Ren da 1.305 CV che di motori ne ha sei e tutti elettrici alimentati da una turbina. Più compatte, eppure assurdamente potenti, sono l'elettrica Artega Scalo Superelletra da 1.278 CV di picco che Touring Superleggera produrrà in 50 esemplari e la celebrativa Zenvo TS1 GT con il suo V8 biturbo da 1.163 CV. Un po' più lontane nel tempo sono invece la Rimac Concept_One che sviluppa 1.224 CV a emisisoni zero e quelle attese proprio al limitare dei 1.000 CV: Aston Martin Valkyrie (ex AM-RB 001) con l'aspirato V12 e Vanda Electric Dendrobium.

Bugatti Chiron Bleu Royal | Salone di Ginevra 2017

La Bugatti Chiron era stata presentata al Salone di Ginevra nel 2016. Quest'anno è tornata con una nuova colorazione: il Bleu Royal. Ecco alcune delle sue finiture di pregio che ci fa vedere Andrea.

Autore:

Tag: Live , ginevra


Top