dalla Home

Novità

pubblicato il 7 marzo 2017

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, emozioni più che virtuali

Prodotta in piccola serie con 600 CV e monoscocca in carbonio, è anche su Gran Turismo Sport per PlayStation 4

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, emozioni più che virtuali
Galleria fotografica - Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by PininfarinaGalleria fotografica - Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina
  • Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina - anteprima 1
  • Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina - anteprima 2
  • Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina - anteprima 3
  • Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina - anteprima 4
  • Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina - anteprima 5
  • Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina - anteprima 6

Emerson Fittipaldi non è solo uno dei piloti più vincenti nella storia delle monoposto da corsa, ma anche il fondatore della neonata Fittipaldi Motors che intende produrre supercar ultraleggere come l’opera prima presentata al Salone di Ginevra, la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina. Il pluri campione brasiliano si è affidato alla storica azienda italiana per lo stile e alla tedesca HWA AG per lo sviluppo della parte telaistica, ottenendo come risultato una bassa e filante supercar con un eccezionale rapporto peso/potenza ottenuto grazie al telaio monoscocca in fibra di carbonio, un peso di circa 1.000 kg e un motore 4.8 V8 aspirato da 600 CV a 9.000 giri/min.

La Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina misura 4.600x1.980x1.125 mm e ha un passo di 2.700 mm, mentre la luce da terra è di appena 60 mm. La distribuzione dei pesi è al 48% davanti e 52% dietro, con il motore centrale da 600 CV e 510 Nm collegato alle ruote posteriori motrici attraverso un cambio sequenziale a 6 rapporti e un differenziale autobloccante meccanico. Della EF7 è prevista una  produzione in numero limitato completamente personalizzabile accompagnata da corsi di guida tenuti dallo stesso Fittipaldi e l’iscrizione al Fittipaldi Racing Club. Prima di vederla su strada o impegnata nei track days sui più bei circuiti del mondo la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo sarà disponibile per la guida virtuale nel prossimo videogame Gran Turismo Sport per PlayStation 4 che include i nuovissimi Campionati Gran Turismo online certificati FIA.

Autore:

Tag: Novità , Pininfarina , auto americane , ginevra , VIP , auto italiane , piloti


Top