dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 30 gennaio 2008

I motori della Nuova Skoda Superb

C'è anche anche una versione da 260 cavalli 4WD con cambio DSG a 7 velocità

I motori della Nuova Skoda Superb
Galleria fotografica - Skoda Superb 2008Galleria fotografica - Skoda Superb 2008
  • Skoda Superb 2008 - anteprima 1
  • Skoda Superb 2008 - anteprima 2

Dire che le informazioni sulla nuova Skoda Superb stanno arrivando con il contagocce è un eufemismo. A dicembre ne abbiamo parlato mostrando la prima foto ufficiale; a inizio gennaio sono state diffuse nuove immagini degli esterni e alcuni dati tecnici; oggi ne riparliamo perché Volkswagen ne ha annunciato le motorizzazioni disponibili in Italia e qualche altro dettaglio.

Ebbene, per la nuova Superb sono previsti sei motori, tre a benzina, tutti ad iniezione diretta, e altrettanti a gasolio, con potenze che variano da 105 a 260 cavalli. I diesel saranno il 1.9 TDI PD da 105 CV, il 2.0 TDI PD da 140 CV e il nuovo 2.0 TDI CR da 170 CV con iniezione common rail. Tutti montano di serie il filtro antiparticolato.
Sul fronte benzina, la versione entry level del Marchio ceco si avvarrà del quattro cilindri 1.4 TSI da 122 CV, mentre le due versioni superiori sono equipaggiate rispettivamente con un 1.8 TSI da 160 CV e con l'inedito V6 3.6 FSI da 260 CV che sarà disponibile in abbinamento al nuovo cambio DSG a 7 velocità e con la trazione integrale.

Altra novità svelata in anticipo sulla presentazione ufficiale prevista per il Salone di Ginevra, è il bagagliaio twindoor, un brevetto degli ingegneri Skoda che permette l'apertura del vano in due modalità: per il carico di oggetti poco voluminosi si solleva solamente il portellone, mentre nella seconda opzione è possibile sollevare l'intero portellone comprensivo del lunotto posteriore, agevolando così le operazioni di stivaggio di oggetti ingombranti. Il vano ha una capacità complessiva di 565 litri, ben 85 in più rispetto al modello attuale.

Galleria fotografica - Nuova Skoda SuperbGalleria fotografica - Nuova Skoda Superb
  • Nuova Skoda Superb - anteprima 1
  • Nuova Skoda Superb - anteprima 2
  • Nuova Skoda Superb - anteprima 3
  • Nuova Skoda Superb - anteprima 4

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Skoda


Top