dalla Home

Novità

pubblicato il 3 marzo 2017

Abarth 695 XSR Yamaha, Limited Edition con tanta fibra di carbonio

Gli elementi in comune tra l’auto e la moto sono tanti. Arriva a primavera con un’offerta speciale “Pacchetto VIP”

Abarth 695 XSR Yamaha, Limited Edition con tanta fibra di carbonio
Galleria fotografica - Abarth 695 XSR Yamaha Limited EditionGalleria fotografica - Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition
  • Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition - anteprima 1
  • Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition - anteprima 2
  • Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition - anteprima 3
  • Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition - anteprima 4
  • Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition - anteprima 5
  • Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition - anteprima 6

Per il terzo anno consecutivo Abarth è Official Sponsor e Official Car Supplier della squadra Yamaha Factory Racing, impegnata nel Campionato mondiale FIM MotoGP 2017. Nasce così una nuova edizione speciale. Dopo la Abarth 595 Yamaha Factory Racing e la 695 Yamaha Factory Racing Edition arriva la 695 XSR Yamaha Limited Edition, disponibile esclusivamente in livrea Grigio Pista e in tiratura limitata e numerata: 695 unità berlina e 695 cabrio. La livrea grigia con finiture rosse è la stessa della 695 XSR e ci sono anche molte caratteristiche tecniche in comune. A parte l’uso della fibra di carbonio che richiama il parafango anteriore e il coprisella della due ruote Yamaha, la Abarth 695 XSR - che debutta al Salone di Ginevra - e la Yamaha XSR900 Abarth condividono l’impianto di scarico Akrapovič ultraleggero. La 695 XSR Yamaha sarà ordinabile da aprile insieme ad un’offerta speciale, ma il prezzo è ancora da comunicare.

Sempre personalizzabile

L’uso estensivo del carbonio c’è anche a bordo della 695 XSR Yamaha (per esempio, alcuni dettagli ci sono sul volante in pelle e alcantara), ma l’auto si può ulteriormente personalizzare con la fascia plancia in carbonio, i sedili Sabelt in pelle e alcantara con guscio retroschienale in carbonio e con copripedali, pomello cambio e battitacco sempre in fibra. Il sistema di infotainment è lo Uconnect 7" HD LIVE con Apple CarPlay e Android Auto, mentre il motore è il 1.4 T-Jet da 165 CV che si può anche elaborare con l’apposito kit del costruttore, che incrementa la potenza fino a 180 CV, migliora l'handling con le sospensioni anteriori KONI con valvola FSD (Frequency Selective Damping) e pinze Brembo a quattro pistoncini, abbinate ai dischi forati e autoventilanti 305x28mm e pastiglie freno Ferodo HP 1000/1 ad alte prestazioni.

Il Pacchetto VIP per gli appassionati

Chi acquista una 695 XSR Yamaha ha diritto ad uno speciale "Pacchetto VIP" ovvero a due ingressi validi per gli Abarth Day del 20 maggio a cui si aggiungono: un ingresso per una visita gratuita alle Officine Abarth di Torino, un esclusivo set di litografie Abarth 695 XSR Yamaha, il pacchetto "Faster Son" di Yamaha comprensivo di t-shirt, maglia e cappellino e il poster con cornice effetto carbon look. Per averlo però bisogna prima compilare, entro il 7 aprile, l'apposito form online su www.abarth.it e poi completare l'acquisto dell’auto in concessionaria.

Autore:

Tag: Novità , Abarth , ginevra , auto italiane


Top