dalla Home

Novità

pubblicato il 2 marzo 2017

Bentley Bentayga Mulliner, "non SUV ultra"

La Casa inglese lancia una versione esclusiva e limitata del SUV più veloce al mondo

Bentley Bentayga Mulliner, "non SUV ultra"
Galleria fotografica - Bentey Bentayga MullinarGalleria fotografica - Bentey Bentayga Mullinar
  • Bentey Bentayga Mullinar - anteprima 1
  • Bentey Bentayga Mullinar - anteprima 2
  • Bentey Bentayga Mullinar - anteprima 3
  • Bentey Bentayga Mullinar - anteprima 4
  • Bentey Bentayga Mullinar - anteprima 5
  • Bentey Bentayga Mullinar - anteprima 6

Si chiama Bentayaga Mulinar ed è la massima espressione del SUV di lusso marchiato Bentley. Il Brand britannico ha messo al lavoro la sua "divisione speciale" per creare un auto, presentata al Salone di Ginevra, che punta a essere un nuovo punto di riferimento in questo prestigiosissimo segmento. Oltre all’esclusiva verniciatura Duo Tone, i cerchi da 22’’ a sette razze, portabottiglie Mulliner e un nuovo “concept” di rivestimento, l’esclusivo SUV Bentley è equipaggiato con un motore da 6.0 l W12 capace di 600 CV di potenza e 900 Nm di coppia che lo spingono da 0 a 100 in 4,1 secondi e gli fanno toccare la velocità massima di 301 km/h. La Bentayga Mulinar sarà prodotta in serie limitata e in vendita a partire dalla primavera 2017 a un prezzo che non ci è dato ancora di conoscere. All’interno, offre sedili in differenti nuance di colore fra gli anteriori e i posteriori e la possibilità di scegliere fra sette tonalità diverse, ovviamente cuciti a mano con impuntature a contrasto. Fra le dotazioni esclusive Muiliner troviamo il nuovo portabottiglie raffreddato, illuminato e arricchito da flute in cristallo appositamente realizzati, il tutto perfettamente integrato nella consolle centrale posteriore.

15 illuminazioni per 15 stati d'animo

Ombré Burr Walnut Veneer è la denominazione esatta del nuovo rivestimento interno caratterizzato da sfumature che vanno dal nero al noce chiaro. Le atmosfere interne comprendono sei diversi “mood”, oltre all’illuminazione del battitacco e alle lampade di benvenuto a LED. I proprietari di Bentayaga Mulinar possono creare anche un'ambiente su misura attraverso l’opzione “My Mood” che che permette ai passeggeri di scegliere tra quinidici colori diversi, ma anche di regolare la luminosità nelle portiere, nei braccioli e ai piedi degli occupanti. Il sistema audio Naim for Bentley è il più potente e sofisticato presente nella serie con venti altoparlanti governanti da un amplificatore da 1.950 Watt a 21 canali. La funzione di riscaldamento telecomandato permette di climatizzare l'interno del veicolo anche quando il motore è spento, mentre le tapparelle elettriche posteriori e il doppio parasole sono disponibili anche con la funzione "Sunshine".

C'è anche un Breilting dedicato

Fra le dotazioni di assistenza alla guida classiche troviamo Park Assist, Lane Assist, l'Adaptive Cruise Control, Traffic Assist, Night Vision e un Head-Up Display, ma il Bentayga Mulliner beneficia anche del Bentley Dynamic Ride, la prima tecnologia al mondo di controllo del rollio attiva elettrica a 48V. Questo sistema contrasta immediatamente le forze laterali in curva e garantisce il massimo contatto delle ruote sull’asfalto. La Bentayga Mullinar può essere equipaggiata con la linea di accessori da pic nic Line Hamper by Mulinar che comprendono: posate, stoviglie, bicchieri in cristallo e un contenitore per cibi asciutti. I vari contenitori possono essere utilizzati anche come sedute. Infine, completa l’esclusiva dotazione il Mulliner Tourbillon by Breitling, uno degli orologi meccanici più complessi, con ben 196 parti, a carica automatica appositamente studiata per funzionare con i movimenti dell’auto. L’orologio è in oro massiccio, con la possibilità di scegliere fra giallo bianco o rosa, quadrante in madreperla o nero ebano e impreziosito da otto diamanti.

Scheda Versione

Bentley Bentayga
Nome
Bentayga
Anno
2016
Tipo
Premium
Segmento
lusso
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Bentley , ginevra , auto inglesi


Listino Bentley Bentayga

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
4.0 V8 auto 4x4 diesel 435 4 5 € 178.730

LISTINO

6.0 W12 auto 4x4 benzina 608 6 5 € 213.744

LISTINO

 

Top