dalla Home

Novità

pubblicato il 2 marzo 2017

Fiat S-Design, nuova serie speciale per Fiat 500X e Tipo

Hanno una livrea unica e anche a bordo esibiscono dettagli sportivi. Disponibili da giugno

Fiat S-Design, nuova serie speciale per Fiat 500X e Tipo
Galleria fotografica - Fiat 500X e Tipo S-DesignGalleria fotografica - Fiat 500X e Tipo S-Design
  • Fiat 500X e Tipo S-Design - anteprima 1
  • Fiat 500X e Tipo S-Design - anteprima 2
  • Fiat 500X e Tipo S-Design - anteprima 3
  • Fiat 500X e Tipo S-Design - anteprima 4
  • Fiat 500X e Tipo S-Design - anteprima 5
  • Fiat 500X e Tipo S-Design - anteprima 6

Nella gamma di Fiat 500X e Tipo 5 porte c’è un allestimento in comune: si chiama S-Design, dove la S sta per Sportività. Non ci sono novità tecniche, ma dettagli estetici che le caratterizzano, sebbene ciascuna a modo suo. La Fiat 500X S-Design, infatti, ha un nuovo colore opaco Verde Alpi, mentre la Fiat Tipo 5 porte S-Design esibisce una livrea "Grigio Metropoli" esclusivamente dedicata a questa versione. Entrambe debuttano al Salone di Ginevra e arrivano in concessionaria a giugno con un prezzo ancora da comunicare.

Fiat 500X S-Design

Sulla livrea opaca della Fiat 500X S-Design spiccano i dettagli bruniti come le modanature laterali, le maniglie delle porte, il baffo anteriore, la cornice dei fanali posteriori, la maniglia del vano bagagli e le calotte degli specchietti. Sono scuri anche i vetri posteriori, i cerchi bicolore da 18" e i proiettori allo Xeno bruniti. I dettagli dark sono ripresi anche nella caratterizzazione degli interni, per esempio nella fascia della plancia, nelle modanature del tunnel centrale e dei pannelli porta. Sempre negli interni, la selleria specifica S-Design è caratterizzata da un tessuto sportivo con logo ricamato in color rame. Sotto il cofano c’è il 1.4 MultiAir da 140 CV (103 kW) abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT.

Fiat Tipo 5 porte S-Design

Per la Fiat Tipo 5 porte S-Design - disponibile anche nei colori Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo - si è deciso di lavorare sulla calandra "Piano Black" che fa risaltare anche i fari Bi-Xeno, una tecnologia che esordisce sulla famiglia Tipo. I cerchi in lega da 18" hanno un inedito taglio diamantato e completano l'allestimento i vetri posteriori oscurati e dettagli come le maniglie in tinta carrozzeria. Gli interni sono completamente rinnovati, con sedili in pelle e tessuto, mentre la plancia è caratterizzata da dettagli in "Piano Black" e dall'ampia fascia in colore Grigio Tecnico che avvolge l'intera larghezza dell'abitacolo. Nella gamma motori si può scegliere tra il 1.4 T-Jet che eroga 120 CV a 5.000 giri/min e ha una coppia massima di 215 Nm a 2.500 giri/min; il 1.6 Multijet 120 CV con cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT o il GPL-Benzina 1.4 T-jet da 120 CV.

Fiat 500 X e Fiat Tipo S-Design | Salone di Ginevra 2017

Giuliano ci porta a fare un giro tra le novità che Fiat ha portato al Salone di Ginevra, ecco le sue prime impressioni.

Autore:

Tag: Novità , Fiat , ginevra , serie speciali


Top