dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 marzo 2017

Lamborghini Huracán Performante, è già record al Nurburgring [VIDEO]

La supercar del Toro ha impiegato solo 6:52.01 minuti per correre su un tracciato di 20,6 km

Lamborghini Huracán Performante, è già record al Nurburgring [VIDEO]
Galleria fotografica - Lamborghini Huracán Performante, record al NurburgringGalleria fotografica - Lamborghini Huracán Performante, record al Nurburgring
  • Lamborghini Huracán Performante, record al Nurburgring - anteprima 1
  • Lamborghini Huracán Performante, record al Nurburgring - anteprima 2
  • Lamborghini Huracán Performante, record al Nurburgring - anteprima 3
  • Lamborghini Huracán Performante, record al Nurburgring - anteprima 4
  • Lamborghini Huracán Performante, record al Nurburgring - anteprima 5
  • Lamborghini Huracán Performante, record al Nurburgring - anteprima 6

Prima del debutto al Salone di Ginevra, la nuova Lamborghini Huracán Performante è andata sul circuito tedesco del Nurburgring Nordschleife per dimostrare le sue doti. Dopo i controlli di pista ufficiali, la supercar del Toro - ancora protetta dal camuffamento riservato alle auto in fase di sviluppo - aveva a disposizione solo 15 minuti per tentare di stabilire un record sul giro e ci è riuscita: solo 6:52.01 minuti per correre su un tracciato di 20,6 km. Erano presenti al test sia gli ingegneri del reparto R&D, che i tecnici e i piloti, insieme a Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, e Maurizio Reggiani, Membro del Board per la Ricerca e Sviluppo. Al volante c’era il pilota Marco Mapelli, collaudatore Lamborghini che nel 2015, sullo stesso circuito, ha realizzato un tempo inferiore ai sette minuti alla guida di una Aventador SV.

“Volevamo conquistare la vittoria sul circuito del Nurburgring prima del lancio della Performante: una vera sfida in termini di condizioni atmosferiche e disponibilità del circuito. Alla fine abbiamo realizzato il record della pista e lo abbiamo addirittura migliorato di qualche secondo”, ha detto Stefano Domenicali. Insieme al team di Lamborghini, al Nurburgring c’erano i rappresentanti di Pirelli, che ha sviluppato gli pneumatici specificamente pensati per la Huracán Performante: gli stessi pneumatici Pirelli Trofeo R disponibili per le vetture destinate ai clienti. Grazie poi al sistema di telemetria e telecamere montato sia all’interno sia all’esterno della supercar il giro è stato registrato ed ecco com’è andata in questi sei minuti:

Lamborghini Huracan Performante record al Nurburgring

Il 5 ottobre 2016 la Lamborghini Huracán Performante, ancora protetta dal camuffamento riservato alle auto in fase di sviluppo, ha segnato un record al Nurburgring Nordschleife: solo 6:52.01 minuti per correre su un tracciato di 20,6 km.

Autore:

Tag: Curiosità , Lamborghini , auto europee , ginevra , record


Top