dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 gennaio 2008

Porsche: la danza delle nevi

Il video di una 911 lungo un irriconoscibile Nurburgring

Porsche: la danza delle nevi

Internet ci restituisce quotidiane abbuffate di vetture più o meno plausibili impegnate a cercare chissà quale messa a punto o esotiche supercar durante qualche test amatoriale sul più difficile, ma fondamentale per il riscontro che offre, tracciato del pianeta: i 23 chilometri del Nurburgring. Gli appassionati di questo circuito e gli accaniti giocatori di Play Station potrebbero ormai tranquillamente inanellare qualche giro veloce senza aver mai calpestato il suo nastro d'asfalto nemmeno una volta.

Questa volta, però, le immagini che vi proponiamo sono completamente inedite. Ci presentano un tipico scenario invernale. Il bosco della Selva Nera ammantato di neve, improvvisamente, perde i suoi connotati di terreno di prova per auto: via il nero bitume, via le scritte di vernice bianca, via i grandi guard rail. Tutto intorno, il paesaggio viene restituito a una rara e inaspettata tranquillità, a una romantica atmosfera di silenzio fiabesco, a folletti e maghi, a distese di alberi addormentati. Il Nurburgring totalmente bianco è diventato irriconoscibile, sembra non ci sia mai stato.

Solo una Porsche 996 Carrera, come un piccolo abitante delle foreste restio al letargo, sembra cercare la sfida con questa calma irreale; disegnandosi un percorso tra le radure del fitto bosco, vaga raminga in poderosi sovrasterzi, esibendosi in una affascinante e ipnotica Danza delle Nevi.

Il Nurburgring in bianco!

Questo video ritrae una Porsche 996 Carrera lungo il celebre tracciato tedesco incredibilmente innevato. Le immagini sono a dir poco spettacolari!

Autore:

Tag: Curiosità , Porsche


Top