dalla Home

Novità

pubblicato il 28 gennaio 2008

Hummer H3T

Prime foto ufficiali del nuovo pick-up americano

Hummer H3T
Galleria fotografica - Hummer H3TGalleria fotografica - Hummer H3T
  • Hummer H3T - anteprima 1
  • Hummer H3T - anteprima 2
  • Hummer H3T - anteprima 3
  • Hummer H3T - anteprima 4
  • Hummer H3T - anteprima 5
  • Hummer H3T - anteprima 6

Non siamo una nazione appassionata di Pick-up. Ma chi può dire che non siamo sulla strada giusta! Pressappoco ogni Costruttore, allo stato attuale, è in grado di offrire un veicolo Sport Utility Version tra i modelli della sua gamma, adatti a ogni esigenza (mancano solo, di fatto, Ferrari, Lamborghini e Bentley ma c'è chi afferma che è solo questione di tempo). Con buona pace delle normative sulle emissioni di sostanze inquinanti, strade sempre più strette, box improvvisamente piccolissimi e parcheggi a misura di utilitaria.

Così, forse, quando saremo completamente stufi di questi bisonti tutto comfort, grandi prestazioni e scarse capacità offroad (chi ha il coraggio, tra l'altro, di utilizzarli in fuoristrada?), potremo passare alla fase successiva: e, forse, in tutto questo, ci sarà anche qualcosa di buono. Quando i centri storici e le tangenziali avranno raggiunto il limite finale dell'intasamento (ad oggi, per uscire dal centro di Roma, Milano o Bologna, "prima o poi" ci si riesce) e le zone con eco pass verranno spostate verso l'esterno di una quindicina di chilometri, le campagne pubblicitarie cominceranno con una tipica strategia "2 x 1": "Ti compri un Pick up? Ti regalo una Smart Fortwo, o una Tata Nano". E allora intaseremo l'immediata periferia di parcheggi, li riempiremo di questi portentosi elefanti, e ci dirigeremo in centro su caramelline con le ruote (speriamo, almeno, che qualcuno dotato di senno abbia almeno obbligato a fornirle esclusivamente di motore elettrico).

Già si comincia a vedere per strada qualche Dodge Ram (ci sono anche i megalomani con la versione motorizzata con il propulsore della Dodge Viper, 10 cilindri, 8.000 cc) o Ford F 150. Sarà sufficiente che un opinion leader del nostro territorio (solitamente un calciatore o una velina) inizi ad acquistare uno di questi bestioni e il gioco è fatto: l'invasione avrà inizio.

Il futuro è già cominciato: Hummer presenta l'H3T, il pick-up della famiglia H3, discendente diretto dell'Hummer HX Concept presentato al Salone di Detroit. Offre possibilità di scelta tra due differenti motori: 5 cilindri in linea da 3.7 litri (242 Cv) o in versione Alpha con unità 8 cilindri 5.3 da 295 Cv. E' equipaggiabile con cambio meccanico a 5 marce o automatico a 4 rapporti ed è disponibile anche con differenziale autobloccante elettronico.

Al contrario del concept da cui deriva, l'Hummer H3T, decisamente più lungo del cugino SUV, ha un'abitacolo spazioso per quattro e una grande vasca posteriore per i carichi più voluminosi.


[Via Motorauthority]

Hummer H3T

Il nuovo pick-up americano dimostra le sue doti off-road durante alcuni test sulla neve

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Novità , Hummer


Top