dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 gennaio 2008

Apre il Lancia Village

Così il Gruppo Fiat stupisce su Second Life. Qui, a marzo, sarà presentata la nuova Delta!

Apre il Lancia Village
Galleria fotografica - Lancia su Second LifeGalleria fotografica - Lancia su Second Life
  • Lancia su Second Life - anteprima 1
  • Lancia su Second Life - anteprima 2
  • Lancia su Second Life - anteprima 3
  • Lancia su Second Life - anteprima 4
  • Lancia su Second Life - anteprima 5
  • Lancia su Second Life - anteprima 6

Anche Lancia è entrata ufficialmente in Second Life. E' stata inaugurato questa sera, con una conferenza stampa riservata ai giornalisti italiani, il Lancia Village, ovvero l'isola dedicata al brand di Chivasso all'interno della "realtà virtuale" più famosa del mondo.

La presenza di una Casa automobilistica in SL non è più una novità. L'anno scorso ci hanno pensato Mazda, Mercedes, Nissan e molti altri Costruttori. Lancia ha voluto e dovuto quindi stupire, sviluppando un'isola fra le più grandi e articolate, che declina in chiave interattiva la filosofia del brand italiano.

Le peculiarità dell'isola? Innanzitutto ha la forma dell'Italia, coerentemente con la volontà di rappresentare il "made in Italy nel mondo". Gli avatar di SL vengono accolti da 5 edifici (Reception, Showroom, Multi-Theatre, Glass Bubble e Lancia Cafè), ma soprattutto dalle 4 auto del gruppo, la Ypsilon, la Musa, la Phedra e l'ammiraglia Thesis, realizzate con una definizione mai raggiunta fino ad oggi in SL e disponibili per test drive gratuiti
Piuttosto inusuale è stata anche la conferenza stampa: dopo un'iniziale presentazione "istituzionale", accompagnata dalle fisiologiche difficoltà tecniche dei partecipanti che entravano per la prima volta in SL, i giornalisti si sono spostati nel Drive-In, per assistere alla proiezione del video degli U2 tratto dal concerto di Cape Town realizzato da 46664, la campagna mondiale contro l'HIV promossa da Nelson Mandela. Il gruppo, accompagnato dall' avatar del Responsabile Lancia Maurizio Oconnel, si è poi trasferito nello Showroom dove sono esposte tutte le Lancia attualmente in commercio. In quest'area la nostra attenzione è stata attirata da una zona riservata alla nuova Delta: la macchina naturalmente non è (virtualmente) presente, ma un cartellone informa che il sito ufficiale http://www.thedeltaproject.eu/ aprirà il prossimo 31 gennaio. Il 3 marzo ci sarà invece la vera e propria anteprima virtuale del nuovo modello Lancia, che avverrà esattamente 24 ore prima dell'apparizione reale dell'auto al Salone di Ginevra.

Da questa sera tutti gli utenti di SL potranno entrare nel Lancia Village ed è stata organizzata una festa per celebrare l'inaugurazione a partire dalle ore 22.00.
Segnaliamo infine un concorso video-fotografico, anch'esso virtuale: chi entro il 25 febbraio realizzerà i video e le foto più originali che abbiano come protagonista una delle vetture Lancia, riceverà ricchi premi in L$ (si legge Linden Dollars ed è la valuta ufficiale di SL).

Autore:

Tag: Curiosità , Lancia


Top