dalla Home

Mercato

pubblicato il 25 gennaio 2008

Mercedes-Benz Center Milano

Il concessionario dei record!

Mercedes-Benz Center Milano
Galleria fotografica - Mercedes-Benz Center MilanoGalleria fotografica - Mercedes-Benz Center Milano
  • Mercedes-Benz Center Milano - anteprima 1
  • Mercedes-Benz Center Milano - anteprima 2
  • Mercedes-Benz Center Milano - anteprima 3
  • Mercedes-Benz Center Milano - anteprima 4
  • Mercedes-Benz Center Milano - anteprima 5
  • Mercedes-Benz Center Milano - anteprima 6

Saloni multipiano con circa 70 spazi espositivi. Un centro usato che può esporre fino a 400 vetture. Uno smart center. Un'officina con circa 50 ponti ed un magazzino ricambi di 3.000 metri quadrati. E ancora la suggestiva "Torre del Marchio" che ospita una mostra permanente ed esposizioni a tema. Non manca poi una hall per eventi che può accogliere 2.000 persone con tanto di assistenza VIP e sala d'attesa. C'è un auditurium mentre per rifocillarsi è previsto un Mercedes Cafè.
Tutto questo è il Mercedes-Benz Center, di cui qualche tempo fa avevamo anticipato la progettazione.

La struttura ancora in fase di completamento, si trova a Milano in via Gallarate e promette "una gamma di servizi completa che spazia da test su strada ad esperienze di alto profilo artistico", come ha sottolineato Stefan L. Randak, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano.
Il progetto è stato sviluppato dallo Studio Architetti di Daimler AG di Stoccarda e segue il Metropolitan Concept presente nelle più grandi città europee quali Berlino, Colonia, Stoccarda, Monaco di Baviera, Parigi e Londra. Una vera "Casa dell'Automobile" per gli appassionati della Stella e una nuova forma di accoglienza che rappresenta un'esperienza "totale" nel mondo Mercedes.

Il centro di Milano è il concessionario più grande del sud Europa, con un'estensione degli spazi espositivi che supera i 66.000 metri quadri.

Autore:

Tag: Mercato , Mercedes-Benz


Top