dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 febbraio 2017

DeLorean DMC-12, Ritorno al Futuro nella notte degli Oscar [VIDEO]

L’auto protagonista del film è salita sul palco insieme a Michael J. Fox e Seth Rogen

DeLorean DMC-12, Ritorno al Futuro nella notte degli Oscar [VIDEO]
Galleria fotografica - La DeLorean DMC-12 agli Oscar 2017Galleria fotografica - La DeLorean DMC-12 agli Oscar 2017
  • La DeLorean DMC-12 agli Oscar 2017 - anteprima 1
  • La DeLorean DMC-12 agli Oscar 2017 - anteprima 2
  • La DeLorean DMC-12 agli Oscar 2017 - anteprima 3
  • La DeLorean DMC-12 agli Oscar 2017 - anteprima 4
  • La DeLorean DMC-12 agli Oscar 2017 - anteprima 5
  • La DeLorean DMC-12 agli Oscar 2017 - anteprima 6

La DeLorean DMC-12 è salita sul palco degli Oscar 2017. Insieme a lei c’era ovviamente Michael J. Fox, che con quella macchina del tempo è entrato nella storia del cinema e dell’automobile, considerando quanta emozione suscita ancora oggi quel modello. La passione verso i protagonisti della saga di “Ritorno al Futuro” (in particolare ovviamente per l'attore colpito dal Parkinson) è stata dimostrata ancora una volta ieri sera durante la premiazione ad Hollywood con una standing ovation per l’arrivo sul palco del Dolby Theatre di Michael J. Fox e Seth Rogen, che hanno presentato l'Oscar per il miglior montaggio, andato a La battaglia di Hacksaw Ridge.

Non si trattava di una DeLorean DMC-12 originale presente nella serie di film diventata un cult, ma di una replica. Un po’ come le repliche degli Anni ‘80 che entro quest’anno dovrebbero essere riprodotte (e vendute) grazie ad una legge americana approvata nel 2015 (la Low Volume Motor Vehicle Manufacturers Act). La compagnia ha già iniziato a ricevere ordini per costruirne nuovi esemplari, ma non ci sono al momento maggiori dettagli. Perciò godiamoci la DeLorean DMC-12 dell’epoca nel nostro Perché comprarla Classic.

DeLorean DMC-12, Ritorno al Futuro nella notte degli Oscar

La DeLorean DMC-12 è un’auto forse unica nel suo genere: grazie ad una saga cinematografica (Ritorno al Futuro) ha ottenuto una fama mondiale anche tra coloro che non sono affatto appassionati di auto. Agli Oscar 2017 c'era anche lei.

Autore:

Tag: Curiosità , cinema , VIP , auto del cinema


Top