dalla Home

Tuning

pubblicato il 25 gennaio 2008

Gemballa Avalanche GTR 800 EVO-R

“Mi è sembrato di vedere una Porsche Turbo, ma forse mi sbaglio!”

Gemballa Avalanche GTR 800 EVO-R
Galleria fotografica - Gemballa Avalanche GTR 800 EVO-RGalleria fotografica - Gemballa Avalanche GTR 800 EVO-R
  • Gemballa Avalanche GTR 800 EVO-R - anteprima 1
  • Gemballa Avalanche GTR 800 EVO-R - anteprima 2
  • Gemballa Avalanche GTR 800 EVO-R - anteprima 3
  • Gemballa Avalanche GTR 800 EVO-R - anteprima 4
  • Gemballa Avalanche GTR 800 EVO-R - anteprima 5
  • Gemballa Avalanche GTR 800 EVO-R - anteprima 6

Solitamente, quando si pensa ai 480 CV della Porsche 997 Turbo si prova un senso di piacere e tranquillità, una sorta di sazietà prestazionale che raramente un appassionato di auto conosce. Tali sensazioni sembrano però totalmente ignote al tuner tedesco Gemballa, visto che la sua ultima creazione pare non abbia avuto molta soggezione della Turbo di normale produzione.

La nuova Avalanche GTR 800 EVO-R è un qualcosa che va oltre l'estremo, una vettura che solo lontanamente deriva dall'originale progetto di Zuffenhausen, ma che in realtà appartiene ad un altro pianeta. L'aggiornamento della gamma GTR by Gemballa, se di "aggiornamento" è lecito parlare, riguarda l'acquisizione di un kit estetico che rende l'estetica di questa GTR 800 davvero singolare, differenziandosi notevolmente dalla cugina (forse di secondo grado!) GT 500, presentata in passato. Con dei gruppi ottici anteriori molto simili a quelli utilizzati dalla Mirage GT, l'estetica della nuova GTR è riconoscibile al posteriore per l'enorme alettone regolabile - parzialmente in carbonio - oltre che per i quattro scarichi posizionati centralmente, ai lati della targa. Ai lati, oltre all'abbinamento cromatico bianco/nero della carrozzeria, spiccano i cerchi in lega da 19 pollici calzanti pneumatici Yokohama AVS Sport.

Sotto al cofano posteriore, sono invece stipati 850 CV che collaborano animosamente con 935 Nm di coppia, valori che derivano dal meticoloso lavoro dei tecnici Gemballa, ma anche dalle due turbine Garret T35 modificate per l'occasione.

Il 3,8 litri di questa Avalanche GTR 800 EVO-R sarà dunque arrivato alla massima preparazione? Conoscendo Gemballa, meglio non fare previsioni...

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Porsche


Top