dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 25 gennaio 2008

Mitsubishi Lancer diventa Sportback

Ecco l'avversaria della nuova Subaru Impreza

Mitsubishi Lancer diventa Sportback
Galleria fotografica - Mitsubishi Lancer SportbackGalleria fotografica - Mitsubishi Lancer Sportback
  • Mitsubishi Lancer Sportbach - anteprima 1
  • Mitsubishi Lancer Sportbach - anteprima 2

Sembra che volga al termine il periodo delle berline, che ha avuto il suo apice nell'ideale (oltre che sui campi di gara dei rally) scontro tra la Mistubishi Lancer Evo e la Subaru Impreza. Tralasciando per un momento l'interessante interrogativo su quale sia la migliore tra le due, ecco la prova che una nuova era delle hatchback è alle porte.

La nuovissima versione 2 volumi della Subaru Impreza, infatti, ha aperto le ostilità e già abbiamo potuto di persona sperimentare che la nuova arma dei giapponesi possiede un calibro da non sottovalutare: al Motor Show di Bologna dello scorso dicembre, infatti, dove è stato dato l'annuncio ufficiale, si sono potute vedere le prime esibizioni della versione di punta, l'Impreza WRC STI, fotografata per l'occasione mentre cominciava a muovere i primi passi di traverso.

E nonostante l'Europa e il suo esercito di appassionati stiano ancora attendendo con ansia la decima evoluzione della Mitsubishi Lancer Evo, che si presenta al pubblico con una veste estetica rinnovata, soprattutto nel muso (oltreché un possente motore 4 cilindri turbo da 280 Cv, 430 Nm alloggiato in un telaio con una rigidità torsionale aumentata del 40% rispetto alla Lancer EVO IX), già si parla con toni poco ufficiosi e molto ufficiali di una inedita Mitsubishi Lancer Hatchback. Ve la mostriamo in anteprima ma con una certa cautela: le immagini, scovate nei meandri della Rete, sono piuttosto "veritiere" nel descriverne le forme ma non sono marcate da alcun sigillo ufficiale.

La nuova versione della berlina giapponese, basata sulla Sportback Concept risalente al 2005 dovrebbe debuttare, a quanto si sa, verso la metà dell'anno, andandosi ad affiancare alla Lancer Berlina, con la quale condividerà le motorizzazioni, fino all'eccitante motorizzazione che andrà certamente a configurare la versione EVO.

Ammirando questi disegni, tuttavia, non si può non essere colti da uno di quei caratteristici nodi alla gola tipici da appassionato incline al sentimentalismo: e allora il pensiero inizia immediatamente e senza possibilità di contegno verso un sospirato favoleggiare all'indirizzo di quella che avrebbe il dovere morale di aggiungersi alla partita: una rediviva Lancia Delta con la sua versione HF Integrale 16V. Sarà cocciutaggine ma noi, di italico spirito e passione automobilistica, "vogliamo" essere ottimisti.


[Via Motorauthority]

Scheda Versione

Mitsubishi Lancer Sportback
Nome
Lancer Sportback
Anno
2008 (restyling del 2010) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Mitsubishi


Top