dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 25 gennaio 2008

Lotus Eagle si prepara al debutto

Nel 2009 arriverà la nuova 2+2 di Hethel

Lotus Eagle si prepara al debutto

Dopo oltre un decennio dall'uscita di scena della Lotus Excel, il Marchio di Hethel sta preparando una nuova 2+2 da affiancare alla nuova Europa S, oltre alle intramontabili Elise ed Exige.

Autore dello scoop la testata britannica Car Magazine, che riporta una foto spia nella quale si intravede un nuovo modello che attualmente è stato denominato Lotus Eagle. La nuova Lotus in versione definitiva dovrebbe essere pronta per il prossimo London Motor Show in programma a Luglio, ma i colleghi inglesi sono già riusciti a strappare qualche informazione al presidente Mike Kimberley: "La Eagle è una Lotus molto più confortevole, che si può guidare ogni giorno. E' la nostra risposta a coloro che hanno posseduto una Elise, ma adesso vogliono trasportare i propri bambini o le sacche da golf".

Orientata alle giovani e facoltose famiglie, quindi, ma senza rinunciare alle performance. La futura Lotus Eagle riceverà infatti un motore V6, sempre di provenienza Toyota, con cilindrata che dovrebbe variare fra i 2.5 e 3.0 litri e potenza fra 200 e 300 cavalli, alloggiato sempre in posizione centrale come da tradizione della Factory fondata da Colin Chapman.

La nuova Lotus Eagle dovrebbe arrivare nelle concessionarie all'inizio del 2009, con un prezzo che si ipotetico che partirà da circa 60.000 Euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Lotus , spy foto


Top