dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 gennaio 2008

Scrigno tesori d’Italia 2008

Una mostra sul lusso esporrà auto come non l'avete mai viste

Scrigno tesori d’Italia 2008

Inutile stropicciarsi gli occhi. Una Fiat 500 verniciata in bagno di platino con interni rivestiti in cachemire e finiture in vera madreperla esiste davvero. E' la citycar più costosa al mondo e verrà messa in mostra con una speciale Maserati in occasione di "Scrigno tesori d'Italia 2008", un'esposizione che riunisce le creazioni di settanta aziende italiane specializzate in prodotti esclusivi, tutti pezzi unici o in serie limitata.

La 500 in questione si chiama PEPITA e non soltanto è stata verniciata con polveri micronizzate di oro 24 K disperse in una speciale vernice trasparente in bagno di platino ma è anche la prima automobile al mondo ad essere stata dotata di tappetini in moquette di cachemire Loro Piana, con cui è realizzabile a richiesta anche un set per il trasporto di piccoli animali. Il cruscotto è stato completamente rivestito in autentica madreperla australiana, mentre il pomello del cambio, la leva del freno a mano ed i pedali sono stati decorati con cristalli Swaroski. Abbinamento non soddisfacente? Nessun problema, perchè i tipi di pietre preziose che possono essere incastonate a richiesta sono in tutto 48. Anche i pellami possono essere personalizzati, "in listino" struzzo, coccodrillo, lucertola, serpente, razza e squalo.

Accanto alla show car della Fiat ci sarà un'esclusiva Maserati Quattroporte ricoperta di polvere d'oro rosso e di rubino. Internamente i sedili sono stati rivestiti in pelle trattata con un particolare effetto antichizzato, mentre gli inserti sono stati sellati con pelli di struzzo "spolverata" d'oro e di rubino. Perfino console e tavolini hanno subito uno speciale trattamento con laccatura nera e madreperla australiana bordata sui due spigoli in oro 24K. Completa l'allestimento interno un sistema multimediale con ingressi USB e SD CARD (audio e video), ciascuno dei quali montabili sui poggiatesta dei sedili anteriori ed indipendente l'uno dall'altro.

I prezzi restano riservati, ma potrete ammirare questi "gioielli automobilistici" dal vivo allo Spazio Etoile di Roma dall'8 al 10 febbraio.

Autore:

Tag: Curiosità , lifestyle


Top