dalla Home

Eventi

pubblicato il 24 gennaio 2008

Lamborghini Winter Academy 2008

Caldissime emozioni a 0 °C!

Lamborghini Winter Academy 2008
Galleria fotografica - Lamborghini Winter Academy 2008Galleria fotografica - Lamborghini Winter Academy 2008
  • Lamborghini Winter Academy 2008 - anteprima 1
  • Lamborghini Winter Academy 2008 - anteprima 2

Maturare la consapevolezza che l'auto che si sta guidando offre prestazioni non alla portata di tutti, sapere che questo piacere di guida può essere colto solo grazie all'esperienza e alla pratica, inizialmente assistita da personale esperto. Questo dovrebbe essere il pensiero di ogni appassionato inesperto prima di mettersi al volante di una supersportiva con l'ambizione di saggiarne i limiti. Le supercar odierne, infatti, offrono prestazioni eccezionali ed una sicurezza - attiva e passiva - sconosciuta fino a qualche anno fa, ma più di tutte questa tipologia di vetture gioca con i limiti della fisica in maniera molto sottostimata e, in tal senso, l'aiuto dato da iniziative come la Winter Academy Europe di Lamborghini deve essere considerato come un aiuto più che prezioso.

Non stiamo parlando di un corso di guida che punta alla velocità, alla pratica in pista e magari alla ricerca di nuovi piloti talentuosi. Con questo programma la Casa di Sant'Agata Bolognese cerca di sviluppare sensibilità di guida nei partecipanti, dando modo di testare vetture da oltre 500 CV in condizioni estreme come possono essere fondi ghiacciati o innevati, solitamente poco graditi a questo genere di auto.
Automobili Lamborghini inaugurerà, dal 25 al 27 gennaio presso il campo prove di Auronzo di Cadore (Belluno), l'edizione 2008 della Winter Academy Europe, la scuola di guida su ghiaccio aperta a clienti e appassionati che intendano apprendere o migliorare la propria abilità. La Winter Academy, che ha già all'attivo 2 edizioni, nasce con l'obiettivo di sottolineare come grazie alla trazione integrale, la gamma di Gallardo sia perfettamente a suo agio anche su questo tipo di fondo.

Il corso giornaliero, dal costo di 2.250 euro e aperto a 12-15 partecipanti, consente di testare su tracciati ghiacciati la gamma Gallardo (anche in allestimento Spyder e Superleggera) col supporto di 6 istruttori e piloti professionisti attraverso esercizi di sovrasterzo, sottosterzo, frenata di emergenza, pendolo e giri su pista.

La seconda tappa della Winter Academy Europe si svolgerà dal 7 al 9 marzo presso il suggestivo Ghiacciodromo di Livigno.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , Lamborghini


Top