dalla Home

Accessori

pubblicato il 23 febbraio 2017

Easy Rise, un cuscino per "mettere a riposo" l'auto

Il nuovo prodotto in poliuretano evita l'ovalizzazione delle gomme

Easy Rise, un cuscino per "mettere a riposo" l'auto
Galleria fotografica - Easy Rise, il cuscino anti ovalizzazioneGalleria fotografica - Easy Rise, il cuscino anti ovalizzazione
  • Easy Rise, il cuscino anti ovalizzazione - anteprima 1
  • Easy Rise, il cuscino anti ovalizzazione - anteprima 2
  • Easy Rise, il cuscino anti ovalizzazione - anteprima 3
  • Easy Rise, il cuscino anti ovalizzazione - anteprima 4

Esistono diversi motivi per i quali una macchina è "costretta" a rimanere ferma per un lungo periodo; un viaggio all'estero, una lunga opera di restauro, ma anche più semplicemente un mezzo fermo in concessionaria in attesa di essere venduto. Che si tratti di un raro pezzo d'epoca o di una moderna citycar quando una macchina è ferma a lungo ha un "nemico invisibile": la gravità. Tutto il peso dell'auto è sorretto dalle gomme il cui materiale è - per definizione - morbido e "vulnerabile" e subisce nel tempo una lenta (ma inesorabile) deformazione. Per disperdere questa pressione verticale che schiaccia ogni pneumatico a terra, ovalizzandolo, un'azienda di nome Kuberth ha pensato di costruire un vero e proprio cuscino per gomme.

Il concetto è semplice; aumentando la superficie di appoggio degli pneumatici la pressione viene distribuita più omogeneamente e la gomma viene quasi avvolta dal cuscino. Il materiale utilizzato è il poliuretano, una morbida schiuma che prende la forma della gomma.  L'azienda ha chiamato il prodotto "Easy Rise" e ha messo a listino diversi colori disponibili. Per i più esigenti è anche previsto un programma di personalizzazione. Il prezzo del set (composto ovviamente da 4 unità) è di 319 euro, a cui si aggiungono 99 euro per l'eventuale personalizzazione.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , autoaccessori


Top