dalla Home

Mercato

pubblicato il 23 febbraio 2017

Skoda Citigo, prezzi bassi ma poca scelta

L’utilitaria, attesa nel 2017 da un aggiornamento, si può trovare a prezzi contenuti e ha una buona dotazione di serie

Skoda Citigo, prezzi bassi ma poca scelta
Galleria fotografica - Skoda Citigo 5 porteGalleria fotografica - Skoda Citigo 5 porte
  • Skoda Citigo 5 porte - anteprima 1
  • Skoda Citigo 5 porte - anteprima 2
  • Skoda Citigo 5 porte - anteprima 3
  • Skoda Citigo 5 porte - anteprima 4
  • Skoda Citigo 5 porte - anteprima 5
  • Skoda Citigo 5 porte - anteprima 6

Nel 2016 la Fiat Panda si è confermata per il secondo anno di fila l’automobile più venduta in Italia. Ha dominato la categoria di appartenenza, quella composta dalle utilitarie per la città, staccando di oltre 100.000 esemplari il secondo modello in classifica: la Panda è stata venduta in 147.291 esemplari e la Fiat 500 “soltanto” in 45.405. I modelli concorrenti si sono dovuti accontentare di numeri molto inferiori, a partire dalla Skoda Citigo, che quest’anno riceverà un aggiornamento all’estetica e proverà a rilanciarsi sul nostro mercato, dove nel 2016 è rimasta fuori dalla classifica di categoria delle cinque auto più vendute. Le novità faranno scendere le quotazioni degli esemplari di seconda mano, che possono così diventare un’alternativa alle utilitarie più gettonate e “scontate”.

La scelta non è ampia

L’unico inconveniente sta nella scarsità degli esemplari a disposizione: sul nostro listino dell’usato se ne possono trovare appena 32. Le vetture più economiche sono in vendita da 5.500 euro, hanno cinque porte e risalgono a novembre 2013, come ad esempio quella in vendita a Pordenone (visibile qui), che si avvale del motore a benzina da 1.0 litro e 60 CV ed è nel meno ricco allestimento Active. La dotazione comprende una serie di accessori ormai irrinunciabili, come il climatizzatore, il controllo di stabilità e quattro airbag, ma non è ricca come sulla Citigo venduta a Albignasego (Padova): come si può vedere dall’annuncio integra anche i cerchi in lega e il navigatore satellitare, ma costa 6.990 euro e risale a giugno 2013. Il motore è lo stesso 1.0 da 60 CV.

Con pochi mesi a meno di 10.000 euro

A 7.200 euro si trova a San Pietro in Gu (Padova) un esemplare fra i più economici con la trasmissione automatica sequenziale ISG, abbinata al motore da 60 CV e nel ricco allestimento Ambition. L’auto ha percorso 59.000 chilometri, è di aprile 2014 e si può vedere a questo link. A meno di 10.000 euro sono in vendita anche Citigo del 2016, a chilometri zero, con motore 1.0 da 75 CV come quella in vendita nella provincia di Milano (l’inserzione è visibile qui), dotata delle cinque porte e del navigatore satellitare, optional non comune su auto di questa categoria. Costa 9.500 euro, ma il prezzo – come in tutti gli esempi citati – può essere rivisto alla luca dell’imminente aggiornamento.

Scheda Versione

Skoda Citigo
Nome
Citigo
Anno
2012
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Skoda , auto europee


Listino Skoda Citigo

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
Tutti gli allestimenti »

 

Top