dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 febbraio 2017

Toyota i-TRIL concept, l'elettrica a tre posti è a Ginevra

Come la i-Road si inclina in curva, ma è una "1+2" per le città del 2030. Ecco il primo teaser

Toyota i-TRIL concept, l'elettrica a tre posti è a Ginevra
Galleria fotografica - Toyota i-ROADGalleria fotografica - Toyota i-ROAD
  • Toyota i-ROAD - anteprima 1
  • Toyota i-ROAD - anteprima 2
  • Toyota i-ROAD - anteprima 3
  • Toyota i-ROAD - anteprima 4
  • Toyota i-ROAD - anteprima 5
  • Toyota i-ROAD - anteprima 6

Per Toyota la mobilità urbana del 2030 non è solo quella immaginata quattro anni fa con la biposto i-Road che assomiglia più a una moto che a un'auto. L'evoluzione di quell'idea si chiama Toyota i-TRIL concept e sarà svelata nella sua interezza al prossimo Salone di Ginevra (9-19 marzo 2017). A fianco della Yaris restyling e della sportiva Yaris GRMN da oltre 210 CV la Casa giapponese porta infatti in terra elvetica la i-TRIL concept che è sempre un'elettrica, ma con tre posti invece di due e la stessa tecnologia Active Lean che le permette di inclinarsi in curva.

Il nuovo prototipo, sviluppato da Toyota Motor Europe in collaborazione con il centro stile ED2 di Nizza appartenente alla stessa Casa nipponica, è stato svelato fino ad ora da un solo teaser del frontale, ma la Toyota ci informa che la disposizione dei sedili è del tipo "1+2", quasi sicuramente con il guidatore davanti e i due posti dietro affiancati. L'obiettivo della Toyota i-TRIL concept è quello di proporre un'alternativa valida alle city car, alle utilitarie e agli altri veicoli elettrici da città (moto comprese) in grado di offrire piacere di guida anche a basse velocità. Ad affollare lo stand di Ginevra ci sarà anche l'intera gamma di auto da competizione firmate Toyota Gazoo Racing come le Yaris WRC, TS050 Hybrid e Dakar Hilux.

Toyota i-Road | il bello di "piegare" in città

E' elettrico, sembra uno scooter, ma ha 3 ruote, un tetto e... piega come una moto! Dove si compra? Da nessuna parte. In Europa lo trovate solo a Grenoble disponibile come veicolo in car sharing. Ecco cosa si prova al volante.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Toyota , auto elettrica , auto giapponesi , ginevra


Top