dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 23 gennaio 2008

A Ginevra la Mazda2 tre porte

Più sportiva, più trendy

A Ginevra la Mazda2 tre porte

Per chi ama sentire sensazioni da "coupé" anche quando si trova al volante di una city-car, Mazda presenterà a Ginevra la nuova versione tre porte della piccola Mazda2, presentata al Salone di Francoforte e già in listino da qualche mese.

Le motorizzazioni saranno le medesime del modello attuale, 1.2 e 1.5 benzina e 1.4 Turbodiesel, offrendo, naturalmente, gli stessi livelli di performance, consumi e autonomia.

Più vezzosa, più sbarazzina, più giovanile della sorella a cinque porte, la Mazda2 tre porte dovrebbe mantenere anche gli stessi standard di sicurezza: si parla, in particolare, delle cinque stelle EuroNCAP ottenute lo scorso dicembre.

Con questa nuova variante di carrozzeria, quella già esistente, e la versione berlina per il mercato cinese, la Mazda2 raggiunge un articolato sviluppo della gamma che alimenta, a questo punto, il desiderio di vedere su strada anche una versione sportiva della famiglia MPS, al livello di Citroen C2 VTS, Peugeot 207 THP e Nissan 160SR.

Vale la pena ricordare, infine, che al Salone di Ginevra della prima settimana di marzo, il costruttore giapponese presenterà altre interessanti novità: Mazda5 RE con motore a idrogeno, la Taiki e la Mazda RX8 Restyling, già in passerella nei giorni scorsi al Salone di Detroit.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Mazda


Top