dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 febbraio 2017

Seconda generazione McLaren Super Series, motore con vista

Alloggiamento del propulsore illuminato e sound armonizzato "condiscono" le super prestazioni del nuovo 4.0-litri

Seconda generazione McLaren Super Series, motore con vista
Galleria fotografica - Seconda generazione McLaren Super SeriesGalleria fotografica - Seconda generazione McLaren Super Series
  • Seconda generazione McLaren Super Series - anteprima 1
  • Seconda generazione McLaren Super Series - anteprima 2
  • Seconda generazione McLaren Super Series - anteprima 3
  • Seconda generazione McLaren Super Series - anteprima 4
  • Seconda generazione McLaren Super Series - anteprima 5
  • Seconda generazione McLaren Super Series - anteprima 6

Aumentano le notizie sulla Seconda Generazione McLaren Super Series una famiglia di modelli che fino a oggi ha identificato le serie 675, 650 e 625 del Brand inglese. il debutto ufficiale avverrà al 7 marzo al Salone di Ginevra e si annuncia che l’asticella delle prestazioni verrà ulteriormente alzata grazie al nuovo motore 4.0-llitri turbo M840T di cui, dalla Casa, si annunciano prestazioni nell’ordine di accelerazioni da 0 a 200 km/h in 7.8 secondi e della capacità di coprire il quarto di miglio (circa 400 m) in poco più di un secondo. Migliorati anche potenza coppia e risposta dell’acceleratore a beneficio dei consumi e delle emissioni.

Fra le nuove caratteristiche dell’M840T troviamo i nuovi turbocompressori Twin-Scroll a bassissima inerzia che si dice abbattano il cosiddetto turbo-lag con un risposta molto più rapida rispetto a quella della valvola a farfalla. E dato che anche gli altri sensi vogliono la loro parte sul nuovo 4.0-litri sarà presente un sofisticato sistema di scarico in grado di creare una particolare "armonia in crescendo" all’aumentare dei giri. Per chi non fosse ancora soddisfatto è disponibile anche una versione Sport di questo scarico. Ad appagare la vista ci pensa la presa d’aria "plenum" in alluminio con il logo Speedmark McLaren posizionato sopra al nuovo motore V8 che crea un esclusivo punto di vista sul vano motore che si illumina al momento dell’azionamento del tasto dello sblocco portiere.

Scheda Versione

McLaren 650S Coupé
Nome
650S Coupé
Anno
2014
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Francesco Stazi

Tag: Anticipazioni , McLaren , ginevra , auto inglesi


Top