dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 22 gennaio 2008

Mercedes SL Restyling: le prime immagini

Cambiano look e motori

Mercedes SL Restyling: le prime immagini
Galleria fotografica - Mercedes SL RestylingGalleria fotografica - Mercedes SL Restyling
  • Mercedes SL Restyling - anteprima 1
  • Mercedes SL Restyling - anteprima 2
  • Mercedes SL Restyling - anteprima 3
  • Mercedes SL Restyling - anteprima 4
  • Mercedes SL Restyling - anteprima 5
  • Mercedes SL Restyling - anteprima 6

Una primavera 2008 all'insegna delle roadster Mercedes! Il commento viene spontaneo leggendo che in colpo solo la Casa di Stoccarda ha deciso di rinnovare le sue "scoperte" per eccellenza, la SLK e la SL. Della prima vi abbiamo già scritto qualche settimana fa. La sorella maggiore si è invece svelata in queste ore con la diffusione in rete delle prime immagini ufficiali.

Il restyling della SL si preannuncia incisivo anche perchè ha il compito di prolungare la vita commerciale di un modello che ha già 7 anni sulle spalle. Ecco perché i designer Mercedes ci sono andati pesante, stravolgendo in primis l'estetica del frontale, ora uniformato al più recente family feeling del brand. Cambia meno la fiancata, con nuovi cerchi in lega e una presa d'aria ridisegnata in stile SLR, e la coda mediante l'adozione di un nuovo paraurti (le immagini nella fotogallery si riferiscono alla più sportiva versione AMG).

Per quanto riguarda l'abitacolo sono previsti nuovi rivestimenti e alcuni aggiornamenti della componentistica, come il nuovo volante a tre razze la cui corona è disponibile con inserti in radica in alternativa al tradizionale rivestimento in pelle. Da segnalare, inoltre, l'adozione di equipaggiamenti che migliorano in confort come il sistema Airscarf, inaugurato nel 2004 sulla SLK, che ha la funzione di riscaldare il collo degli occupanti quando si viaggia "aperti".

Sul fronte motoristico non abbiamo ancora informazioni ufficiali dalla Casa Madre. Secondo le indiscrezioni trapelate sul web ci sarà una nuova versione entry level, la SL 280, equipaggiata con un V6 benzina da 231Cv e 300 Nm. Salendo di cilindrata si passa alla SL 350 il cui V6 dovrebbe esser potenziato a 316 cavalli. Gli 8 cilindri "borghesi" saranno due, la SL 500 V8 5,5 da 388 cavalli e la SL 600 V12 da 517 cavalli. Mezione a parte merita la SL AMG, quella cattiva, il cui restyling segnerà l'abbandono del compressrore volumetrico in virtù del V8 6.2 aspirato da 525 cavalli e 623 Nm di coppia.

La presentazione ufficiale è fissata per il Salone di Ginevra di inizio marzo.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz


Top