dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 22 gennaio 2008

Scoprendo la MC1 Concept

In quanto tempo si può costruire una supercar?

Scoprendo la MC1 Concept
Galleria fotografica - MC1 ConceptGalleria fotografica - MC1 Concept
  • MC1 Concept - anteprima 1
  • MC1 Concept - anteprima 2
  • MC1 Concept - anteprima 3
  • MC1 Concept - anteprima 4
  • MC1 Concept - anteprima 5
  • MC1 Concept - anteprima 6

Essere una supercar a volte non significa soltanto avere un design raffinato ed un motore brillante, ma anche essere stata progettata ad una velocità record. E' questo il caso della MC1 concept, un esemplare equipaggiato con un V10 da 600 cavalli che è stato disegnato dalla Motorcity Europe in appena 90 giorni.

"Volevo dimostrare che anche in un'epoca come questa, in cui di supercar se ne vedono di tutti i tipi, si può buttare giù uno schizzo originale, fresco ed elaborato in poco tempo", ha commentato Dave Hilton, a capo del progetto.

Il risultato è una vettura appariscente, le cui linee sinuose alternano un movimento fluido a sembianze squadrate. Riguardo alle proporzioni, la MC1 concept è più corta di una F430 di appena un centimetro ed è più stretta di questo Cavallino Rampante di 1,7 cm. Misurandola in altezza, si può invece dire che con i suoi 115 cm la MC1 si colloca a metà strada tra la Koenigsegg CCR e la Testa Rossa chiamata in causa.

Anche il suo tempo di produzione sembra destinato a battere ogni record. Sembra infatti che questo concept diventerà realtà entro i prossimi tre anni.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , car design


Top