dalla Home

Novità

pubblicato il 13 febbraio 2017

Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina, il secondo teaser

Con la carrozzeria e la monoscocca in fibra di carbonio pesa appena 1000 kg

Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina, il secondo teaser
Galleria fotografica - Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina, i teaserGalleria fotografica - Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina, i teaser
  • Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina, i teaser - anteprima 1
  • Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina, i teaser - anteprima 2
  • Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina, i teaser - anteprima 3

A circa un mese dalla presentazione al Salone di Ginevra, emergono nuovi dettagli sulla Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, una vettura da pista in serie limitata che è stata sviluppata in collaborazione con Pininfarina e HWA e sarà disponibile anche nella serie Gran Turismo PlayStation della Sony. Innanzitutto c’è una nuova foto, la seconda a disposizione. Stavolta a intravedersi è l’anteriore, una sezione della carrozzeria che già da sola conferma le grandi doti stradali promesse da questa sportiva. Le prese d’aria sono molto generose e le linee particolarmente aerodinamiche; così come dietro spicca l’alettone dalle forme molto generose. L’immagine stavolta è corredata da un’informazione significativa a proposito di prestazioni: l'intera carrozzeria e la monoscocca saranno realizzati in fibra di carbonio, dando un vantaggio in pista in termini di velocità e creando una capsula di sicurezza attorno al pilota e al passeggero.

“Ciò che è stato importante per me nel creare la EF7 è che non solo la vettura darà pura passione e adrenalina, ma anche sicurezza di guida ai conducenti di tutti i livelli", ha detto Fittipaldi da Monaco, dove sta partecipando alla premiazione dei Laureus Sports Awards. La EF7 peserà circa 1.000 kg, il che significa che la velocità sul rettilineo e la rapidità di entrata e uscita dagli angoli saranno molto interessanti. Fittipaldi ha anche rivelato che il motore aspirato V8 da oltre 600 CV darà "un'accelerazione potente ma progressiva" (per chi non lo ricordasse, il motore e il cambio sono una produzione unica Fittipaldi). "I conducenti-proprietari possono aspettarsi affidabilità, minori costi di manutenzione, meccanica essenziale e team di tecnici - il che significa più tempo ed ebbrezza sulla pista", ha aggiunto Fittipaldi.

Autore:

Tag: Novità , ginevra , car design


Top