dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 gennaio 2008

Una Fiat 500 da 120 CV per Felipe Massa

Una firma indelebile e qualche cavallo in più nel cofano

Una Fiat 500 da 120 CV per Felipe Massa
Galleria fotografica - Una Fiat 500 per Felipe MassaGalleria fotografica - Una Fiat 500 per Felipe Massa
  • Una Fiat 500 per Felipe Massa - anteprima 1
  • Una Fiat 500 per Felipe Massa - anteprima 2
  • Una Fiat 500 per Felipe Massa - anteprima 3

Riconoscete questa firma? E' quella di Felipe Massa, il pilota brasiliano che la scorsa stagione ha collezionato 6 pole position e 3 vittorie (Gran Premi di Bahrain, Spagna e Turchia) giungendo al quarto posto della classifica finale e contribuendo, in modo decisivo, sia alla conquista del titolo Costruttori assegnato alla Ferrari sia al titolo Piloti vinto dal compagno di squadra Kimi Räikkönen.

Ma la vera curiosità di questa sigla sta nel fatto che è stata incisa sul battitacco di una speciale Fiat 500 che è stata appena consegnata al campione automobilistico, che ne ha recentemente provata una in occasione del Wroom 2008.

Dopo che a Valentino Rossi è stata dedicata da Fiat una speciale 500 esibita allo scorso Motor Show di Bologna, alla Fiat Powertrain Racing (ovvero la divisione di FPT, Fiat Powertrain Technologies) è stato affidato il compito di elaborarne una versione "unica" fatta su misura per il campione brasiliano, caratterizzata quindi da un esclusivo motore da 1,4 litri da 120 CV.

La supercompatta del pilota della Scuderia Ferrari gli è stata ovviamente proposta nell'allestimento Sport, dotata di tetto apribile elettrico Skydome, cerchi in lega diamantati da 16 pollici e pinze freno verniciate di rosso.

Dopo le vittorie di Fiat 500 come "Car of the Year 2008", "EuroCarBody 2007" e "Auto Europa 2008", ha commentato Fiat, "il legame tra il pilota brasiliano e la 500 è assolutamente "naturale".

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , fiat 500


Top