Novità

pubblicato il 7 febbraio 2017

Toyota Yaris, un restyling di sostanza

Cambia tanto fuori e dentro, ha un nuovo motore 1.5 a benzina ed è aggiornata nella tecnologia

Toyota Yaris, un restyling di sostanza
Galleria fotografica - Toyota Yaris restylingGalleria fotografica - Toyota Yaris restyling
  • Toyota Yaris restyling - anteprima 1
  • Toyota Yaris restyling - anteprima 2
  • Toyota Yaris restyling - anteprima 3
  • Toyota Yaris restyling - anteprima 4
  • Toyota Yaris restyling - anteprima 5
  • Toyota Yaris restyling - anteprima 6

Bisogna guardarla da dietro, la Yaris restyling che fa il suo debutto al Salone di Ginevra, per capire quanto profondamente siano intervenuti i designer Toyota: i nuovi fari, decisamente più larghi di prima per dare una maggiore "presenza" visiva alla macchina, hanno imposto una modifica ai lamierati del portellone. Si tratta di un’operazione decisamente complessa, e costosa, per un aggiornamento di prodotto; il secondo, peraltro, per questa generazione di Yaris. Davanti sono cambiate le proporzioni della griglia, ora più larga, così come la grafica dei fari: nel complesso le modifiche si percepiscono ma sono meno evidenti rispetto a quelle apportate dietro.

900 nuovi pezzi

Quello che non si può vedere, non del tutto almeno, ma su cui giapponesi non hanno risparmiato, è il lavoro sotto la carrozzeria: sono ben 900 i pezzi diversi rispetto all Yaris pre-restyling. Dentro ci sono nuovi rivestimenti, bocchette dell’aria e strumentazione (con grafica blu) ridisegnate e un più evoluto schermo a colori da 4,2". Non mancano due nuove tinte per la carrozzeria: Tokyo Red e Hydro Blue, che vanno ad aggiungersi alle 8 precedentemente disponibili. Li si apprezzeranno una volta in movimento, invece, i nuovi ancoraggi del motore, che minimizzano le vibrazioni e migliorano il comfort. Sono state ritarate le sospensioni - più morbide senza compromettere l’handling - così come il servosterzo elettrico, al fine di restituire un feeling migliore al guidatore.

Un motore più grande, in attesa della sportiva

Il motore 1.3 a 4 cilindri lascia spazio a un più grande e più potente 1.5, sempre a benzina, aspirato a 4 cilindri. La potenza sale a 111 CV, la coppia a 136 Nm, per uno 0-100 km/h in 11 secondi (0,8 secondi meno di prima). Il consumo? Ovviamente inferiore, nonostante le prestazioni superiori: Toyota dichiara il 12% in meno. C’è poi chi dice che a Ginevra Toyota tirerà fuori una sorpresa per gli appassionati, sull’onda dell’entusiasmo per il ritorno nel WRC: una Yaris cattiva, da oltre 200 CV, per fare concorrenza alle varie Ford Fiesta ST, Peugeot 208 GTi, Renault Clio RS…

Toyota Yaris restyling e Yaris GRMN | Salone di Ginevra 2017

La Toyota Yaris con il restyling cambia tanto, sia fuori che dentro. Ha un nuovo motore 1.5 a benzina ed è aggiornata nella tecnologia. A Ginevra c'è anche la Yaris GRMN, che celebra il ritorno della Casa giapponese nei rally.

Scheda Versione

Toyota Yaris
Nome
Yaris
Anno
2014 (restyling del 2017)
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Toyota , auto giapponesi , auto ibride


Vai allo speciale
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 23
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 15
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 15
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 19
Vai al Salone Salone di Francoforte 2017
 
Top