dalla Home

Eventi

pubblicato il 19 gennaio 2008

The Unique Cars

Di nome e di fatto!

The Unique Cars

Siete fortunati possessori di vetture costruite in un esemplare unico? O vetture facenti parte di una serie limitata, di non più di venti pezzi, e il vostro è l'unico esemplare sopravvissuto? Oppure avete nel vostro garage un prototipo o una show car?

Se la risposta è affermativa, avete la possibilità di entrare a far parte di "The Unique Cars", progetto della MAC Events Srl - organizzatore fra l'altro della Mille Miglia 2008 - che ha promosso la costituzione di un registro di tutte le vetture che presentino caratteristiche di unicità. La registrazione é solo il primo passo dell'iniziativa poichè saranno organizzati eventi riservati a questo tipo di auto - "The Unique cars International Concours" e "The Unique cars International Rally" - ed esposizioni in pubblico in occasioni di particolare risonanza mediatica delle auto più significative.

La registrazione darà sicuramente una maggiore visibilità alla vettura e, perlomeno in taluni casi, la valorizzerà rispetto al passato con pagine web appositamente dedicate, accesso a galleria fotografiche riservate alla compravendita ed aggiornamenti periodici.

Sottolineiamo che di questa ristretta serie di automobili, il cui comune denominatore é l'unicità, possono far parte anche vetture rese famose dai personaggi che le hanno possedute oppure dall'aver conseguito vittorie in competizioni sportive.
Così, affianco del pezzo unico di assoluto livello e valore, potremo trovare l'esemplare di una vettura sport anni '50 di derivazione Fiat Topolino o 1.100 e ancora l'esemplare unico di qualche costruttore cosiddetto minore, ma che ha contribuito alla storia del motorismo del paese di appartenenza, dei quali tanti esempi abbiamo in Italia: da De Sanctis a Patriarca, dai fratelli Ermini a fratelli Maserati dell'OSCA, da Bandini alla Giaur e così via

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.uniquecars.org

Autore: Giovanni Notaro

Tag: Eventi


Top