dalla Home

Novità

pubblicato il 7 febbraio 2017

Mercedes, due edizioni speciali per SL e SLC

Una punta all'eleganza, l'altra alla sportività. Ordinabili da febbraio, arriveranno nei concessionari ad aprile

Mercedes, due edizioni speciali per SL e SLC
Galleria fotografica - Mercedes-Benz SL designo EditionGalleria fotografica - Mercedes-Benz SL designo Edition
  • Mercedes-Benz SL designo Edition - anteprima 1
  • Mercedes-Benz SL designo Edition - anteprima 2
  • Mercedes-Benz SL designo Edition - anteprima 3
  • Mercedes-Benz SL designo Edition - anteprima 4
  • Mercedes-Benz SL designo Edition - anteprima 5
  • Mercedes-Benz SL designo Edition - anteprima 6

Alla bella stagione manca ancora qualche mese, ma in quel di Stoccarda ci stanno già pensando, tanto che presentano due nuove serie per le "scoperte" a due posti Mercedes, la SL e la più piccola SLC. Della prima viene enfatizzata l'anima elegante e raffinata, della seconda quella più sportiveggiante.

SL, lusso en plein air

La più elegante tra le due posti della Stella si concede alle "cure" della Designo Edition, e questo si traduce in nuovi materiali pregiati per l'abitacolo, tra cui spicca il legno con trattamento effetto porcellana bianca e usato per il tunnel centrale e i pannelli porta, abbinato alla pelle Nappa nera. Sui sedili e sulla parte bassa della plancia, così come sul pomello della leva del cambio, si trova invece una pelle bianca che riprende proprio la tonalità della porcellana. Completano l'atmosfera l'illuminazione ambientale a LED, il volante a tre razze bicolore e gli inserti in alluminio un po'ovunque. Un abitacolo di questo livello, com'è logico aspettarsi, non può che essere "imbottito" di tanta tecnologia: ci sono i sedili climatizzati, le bocchette AIRSCARF per la "sciarpa" di aria calda e i sedili con massaggio. Il nuovo allestimento Designo Edition è disponibile sulla SL 400 e sulla SL 500, non sulle più sportive AMG

SLC, che caratterino

E invece sulla SLC AMG, così come su tutta la gamma della piccola spider, è disponibile l'edizione RedArt. Una serie di dettagli rossi, a cominciare dagli inserti su plancia e cruscotto, sui sedili, persino le cinture, arricchiscono la SLC RedArt dandole un'anima più sportiva. Ma non finisce qui: anche lo splitter anteriore diventa rosso, così come le prese d'aria laterali mentre, all'interno della grande griglia anteriore, i puntini rossi che compongono la trama si alternano con altri neri. Sulla SLC 43 AMG la caratterizzazione è ancora più estrema, visto che anche le prese d'aria anteriori guadagnano un'ala di colore rosso, così come il profilo dei grossi cerchi da 18".

Galleria fotografica - Mercedes-Benz SLC RedArtGalleria fotografica - Mercedes-Benz SLC RedArt
  • Mercedes-Benz SLC RedArt - anteprima 1
  • Mercedes-Benz SLC RedArt - anteprima 2
  • Mercedes-Benz SLC RedArt - anteprima 3
  • Mercedes-Benz SLC RedArt - anteprima 4
  • Mercedes-Benz SLC RedArt - anteprima 5
  • Mercedes-Benz SLC RedArt - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Novità , Mercedes-Benz , auto europee , serie speciali


Top