dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 gennaio 2008

Volkswagen Routan punta al mercato USA

Dimensioni generose per esaltare lo spazio

Volkswagen Routan punta al mercato USA

Il marchio Volkswagen sta attualmente studiando nuove strategie per conquistare migliori e più numerose posizioni di mercato sulla scena americana. Si sta già parlando da qualche tempo, infatti, di portare oltreoceano la Polo e ora si aggiunge l'annuncio ufficiale della prossima presentazione al Salone di Chicago (il mese prossimo), di un nuovo minivan, la Volkswagen Routan.

Il nome, secondo il Costruttore, intende evocare la nascita di un nuovo legame tra il costruttore tedesco e il mercato americano: "Rout" sta per "route" (da tradursi con letteralmente con il termine "percorso") mentre il finale "an" è ripreso dalla stessa denominazione di altri due modelli della gamma che presentano le medesime caratteristiche di spazio e lo stesso concetto: Touran e Sharan.

Sviluppata in collaborazione con Chrysler LLC, la Volkswagen Routan avrà una lunghezza superiore ai 5 metri e una capacità interna fino a 7 posti. Il pianale dovrebbe essere basato sulla struttura della Chrysler Town & Country e della Dodge Grand Caravan. Anche le motorizzazioni avranno caratteristiche adeguate al mercato: Chrysler potrebbe fornire due motori 6 cilindri a V da 3,8 o 4 litri di cilindrata.

La produzione inizierà la prossima estate nello stabilimento canadese Chrysler di Ontario.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Volkswagen


Top