Non un Salone, ma un evento unico nel suo genere. La Opel Crossland X si presenta così in anteprima mondiale, in un luogo insolito: il Kraftwerk, una ex fabbrica nel cuore di Berlino che oggi ospita appuntamenti alla moda. La presentazione, in programma mercoledì 1 febbraio alle ore 19:30, si può seguire anche in diretta streaming e vede la partecipazione di circa 1.000 ospiti, tra cui noti attori e ambasciatori del marchio Opel accanto a numerosi personaggi lifestyle e influencer dei social media. I padroni di casa sono Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, e Tina Muller, Chief Marketing Officer.


“Siamo già al primo posto nel segmento B dei SUV grazie a Mokka X - dice Karl-Thomas Neumann - . Il nostro secondo veicolo con l’X-Factor, il nuovo Crossland X, aumenterà ulteriormente il successo del marchio e attirerà molti nuovi clienti. Pionieristico e innovativo, Crossland X ha anche un ruolo importante nella nostra grande offensiva di prodotto, che guadagnerà ulteriore slancio da Grandland X, anch’esso ai blocchi di partenza”. Di questo CUV (Crossover Utility Vehicle) però non si conoscono ancora tutti i dettagli. Le prime informazioni le trovate in questo articolo o nel nostro Trovauto, mentre tutte le altre specifiche, come ad esempio la gamma motori, saranno comunicate in primavera.



Opel Crossland X, la presentazione a Berlino




La Opel Meriva va in pensione e al suo posto arriva la Crossland X, una novità nella gamma tedesca particolarmente strategica perché amplia la famiglia X inaugurata dalla Mokka X.

Fotogallery: Opel Crossland X: origine francese, identità teutonica