dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 gennaio 2017

Dodge Challenger SRT Demon, le gomme sono da record [VIDEO]

Misure da drag race, la SRT ha lo scopo di "intimidire"

Dodge Challenger SRT Demon, le gomme sono da record [VIDEO]

Con il terzo video della "serie" di teaser Dodge svela un altro dettaglio della SRT Demon. Questa volta ad essere mostrate "senza veli" sono le gomme. Non ci sarebbe niente di strano se si trattasse di pneumatici "normali", ma di normale le coperture che equipaggeranno la muscle car non hanno proprio niente. Partiamo dalle dimensioni: 315/40R18. Stiamo parlando di fatto di gomme da "drag race", le famose gare di accelerazione. La Demon diventa la prima auto di serie a montare questo tipo di coperture.

Ogni aspetto delle nuove gomme è stato pensato e costruito su misura; la mescola è personalizzata per soddisfare le specifiche del modello e sulla spalla c'è addirittura marchiato il logo del "demone". Nel video - il terzo dei dodici previsti - emerge tutta la "cattiveria" del nuovo allestimento. Per vederlo bisogna aspettare aprile, quando la Demon verrà presentata al Salone di New York. Nel frattempo l'appuntamento è al prossimo video teaser.

Dodge Challenger SRT Demon, le gomme da record

Non c'è niente di male in un piccolo burnout. Così Dodge svela le dimensioni da drag race delle gomme per la Demon, in arrivo ad aprile.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , auto americane , dall'estero , dalla rete , teaser


Top