dalla Home

Novità

pubblicato il 16 gennaio 2008

Renault Espace Style

L'edizione limitata fatta per "gli uomini eleganti e dinamici"

Renault Espace Style

Style Magazine e Renault uniti in un progetto comune? Sembrerebbe proprio di sì visto che il periodico de Il Corriere della Sera ed il Costruttore francese hanno unito le proprie forze per allargare il segmento alto di gamma del Marchio automobilistico ed hanno lanciato la serie limitata Espace Style.

Alla base di quest'idea di co-marketing, un comune target di riferimento, ovvero "un pubblico prevalentemente maschile, attento alla qualità della vita, orientato alla sobria eleganza, lontano dalle mode e dall'ostentazione".

La vettura mira dunque a conquistare gli "uomini tra i 40 ed i 50 anni, eleganti e dinamici, amanti della classe e dell'eleganza. Sono uomini sposati con figli, a cui piace fare lunghi viaggi in auto con la propria famiglia". L'immagine dell'automobilista ideale per la Renault Espace Style è insomma molto precisa. Vediamo dunque come la vettura ne riflette l'identità.

Esternamente il corpo dell'automobile è stato disegnato con linee fluide, messe in risalto dalla barra cromata anteriore. All'interno, invece, l'abitacolo vuole essere elegante con sellerie realizzate in tessuto bi-tono grigio scuro cenere "Style". Inoltre, in termini di personalizzazione, è disponibile il pack Style che comprende i cerchi in lega da 17 pollici, barre sul tetto trasversali in tinta carrozzeria ed vetri laterali e posteriori scuri.

Infine, in linea con il resto della gamma, anche la serie limitata Espace Style propone un'ampia superficie vetrata di 5,26 m2, apprezzabile grazie al generoso parabrezza, ai montanti assottigliati ed al lunotto allargato fino ai gruppi ottici, disposti in posizione verticale. Fanno parte dell'offerta di equipaggiamenti il climatizzatore automatico bi-zona ed il sistema Carminat Navigazione e Comunicazione che racchiude in sé le tre funzioni di navigazione, telefonia e radio mono-CD.

Nel cofano motore si trova un 2.0 dCi, ed in materia di sicurezza va segnalato che, tra i vari accessori, Espace propone poggiatesta convertibili per la protezione dei bambini. Degno di nota il fatto che la vettura gode di una garanzia di 3 anni o 150 mila km. Prezzi chiavi in mano a partire da 26.525 euro, Iva inclusa.

Scheda Versione

Renault Espace
Nome
Espace
Anno
2002 (restyling del 2006) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Renault


Top